Google lancia YouTube Music Key, nuovo servizio musicale premium


Google ha lanciato un servizio in abbonamento chiamato Music Key e un nuovo format che semplifica la ricerca delle canzoni su YouTube. Il portale di video più noto al mondo farà concorrenza a servizi come Spotify, offrendo anche musica senza annunci pubblicitari, riproduzione in background e visualizzazione offline a chi sarà disposto a pagare. Music Key, inizialmente offerto in sette paesi europei (Italia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Finlandia, Stati Uniti, Portogallo), sarà utilizzabile soltanto su invito e per i primi sei mesi sarà completamente gratuito.

Poi scatterà l'offerta promozionale di 7,99 dollari mensili per arrivare a 9,99 dollari in linea con quanto chiesto da Spotify. Include anche l'abbonamento a Google Play Music, che offre più di 30 milioni di canzoni e, a partire dai prossimi giorni, la possibilità di guardare molti video musicali ufficiali di YouTube direttamente nell'app. Play Music Unlimited non sparirà, ma chi sottoscriverà un abbonamento a Music Key avrà incluso anche quello per il vecchio servizio. Con un miliardo di visitatori unici, YouTube è oggi la più importante fonte di musica online.



"Ci avete chiesto di poter ascoltare la musica senza annunci pubblicitari, di poter continuare a riprodurre i video musicali anche se bloccate lo schermo o iniziate a utilizzare un’altra app, e di poter ascoltare la musica anche senza essere connessi a Internet. Ecco perché siamo lieti di presentarvi il beta di YouTube Music Key, un servizio in abbonamento al prezzo promozionale di 7,99 euro al mese (in promozione rispetto al prezzo di 9,99 euro) che vi offre tutto questo: musica senza annunci publicitari, riproduzione in background e visualizzazione offline".


"Include anche l’abbonamento a Google Play Music, che offre più di 30 milioni di canzoni e, a partire dai prossimi giorni, la possibilità di guardare molti video musicali ufficiali di YouTube direttamente nell'app. Grazie ai vostri video, ai vostri remix, alle vostre cover e non solo, YouTube è diventato il più grande servizio musicale del mondo. Per renderlo perfetto per le vostre esigenze abbiamo inizialmente condiviso il beta di YouTube Music Key con i fan musicali più appassionati, per poi renderlo disponibile al resto del mondo", si legge in un post sul blog.

A partire dai prossimi giorni sarà possibile vedere la discografia di un artista e riprodurre un album intero grazie sia ai video musicali ufficiali che alle canzoni di alta qualità caricate su YouTube dai partner. Per ulteriori informazioni sul beta, visitare la pagina YouTube.com/MusicKey. Da subito arriva un restyling di YouTube, sia sul sito che sull'app Android (presto anche su iOS). Una nuova tab dedicata alla sezione musicale permette di creare playlist, interagire con gli artisti, trovare schede informative sui cantanti, la loro discografia completa, remix e cover degli utenti.




Nessun commento:

Posta un commento