Microsoft rende Office Mobile gratis per tutti su tablet e smartphone


Dopo avere annunciato la partnership con Dropbox per integrare nella suite Office i servizi di archiviazione dati, Microsoft rende gratuito Office per iPhone, iPad e iPod touch e, tra qualche mese, anche per dispositivi Android. Fino a oggi era possibile, tramite l'applicazione gratuita di Office, leggere i documenti in Word, Excel o PowerPoint, ma per crearne di nuovi o modificarli bisognava pagare un abbonamento di 6,99 dollari mensili. Da oggi invece gli utenti potranno creare ed editare i propri documenti senza la necessità di sottoscrivere una sottoscrizione, ma semplicemente scaricando l'applicazione dal proprio dispositivo.

"Nel mese di marzo, abbiamo annunciato Office per iPad®, un importante passo avanti nell'impegno di portare Office a tutti, su tutti i dispositivi e ovunque ne hanno bisogno. Da allora, i clienti hanno preso e scriacto Office dall'App Store per i loro iPad più di 40 milioni di volte e siamo molto soddisfatti del feedback che abbiamo ricevuto. I clienti ci hanno detto le applicazioni sono belle. Ci hanno detto che hanno apprezzato l'esperienza familiare di Office progettato specificamente per l'iPad. E, soprattutto, ci hanno detto che volevano fare di più", scrive John Case, Vice President Corporate di Microsoft Office. 

"Da allora, abbiamo rilasciato applicazioni native per OneNote , Lync, Yammer, Microsoft OneDrive per le imprese e OWA per iOS e Android e abbiamo continuato il nostro investimento nella piattaforma Mac con il rilascio di Outlook per Mac e Office per Mac beta in programma per il primo semestre del 2015. Oggi ci stiamo prendendo il prossimo grande passo per portare Office a tutti, su tutti i dispositivi, e sono lieto di annunciare che i clienti avranno Office apps per tablet Android con l'inizio del nostro Android tablet Preview". Le app aggiornate di Office per iPad consentiranno gratuitamente l'editing di base dei documenti.


"Stiamo inoltre fornendo applicazioni Word, Excel e PowerPoint per iPhone® e gli aggiornamenti per le applicazioni iPad, al fine di garantire una sempre bella e produttiva esperienza di Office su tutti i dispositivi". La società ha inoltre presentato il nuovo Office "touch-ottimizzato" per il prossimo Windows 10 e ulteriori dettagli saranno comunicati in un secondo momento. "La nostra visione di Office in tutto il mondo non sarebbe completa senza Windows, quindi sono lieto di confermare che le nuove applicazioni Office touch-ottimizzate per Windows 10 sono in cantiere e avremo da condividere di più al più presto", aggiunge Case

"Con Office su quasi tutti i dispositivi, è incredibilmente importante per noi che i clienti abbiano un'esperienza coerente e la capacità di fare di più, sempre e ovunque. Così, a partire da oggi, le persone possono creare e modificare i contenuti di Office su iPhone, iPad, e presto, tablet Android utilizzando applicazioni di Office senza sottoscrizione a Office 365". Naturalmente gli abbonati di Office 365 continueranno a beneficiare della completa esperienza Office sui dispositivi con editing, funzionalità avanzate premium e storage su Microsoft OneDrive illimitato, l'integrazione Dropbox e una serie di altri vantaggi.

I clienti ottengono il miglior valore e un set completo di funzioni dalla sottoscrizione a Office 365, di cui 1 terabyte di storage online Microsoft OneDrive con spazio illimitato. Con l'iscrizione, i clienti si uniscono a una comunità attiva di oltre 7,1 milioni di Office 365 Home e Office 365 Personal subscribers e sbloccano il potere della produttività completa di Office su tutti i dispositivi. La nuova versione funziona solo su device con iOS 7.0 o successivo ed è disponibile in 29 lingue e 136 paesi. Office per Android tablet preview è disponibile per il sign-up a partire da oggi. Per maggiori dettagli sulle novità http://bit.ly/1xaB7E5



Fonte: Office Blog

Nessun commento:

Posta un commento