Microsoft e Dropbox annunciano una partnership strategica su Office


Dropbox Inc. e Microsoft Corp. hanno annunciato una partnership strategica per aiutare le persone a lavorare in modo più efficace. Le due aziende leader del settore stanno collaborando per integrare i loro servizi tra Dropbox e Microsoft Office sui telefoni, tablet e il web. Con i dati e l'utilizzo mobile che esplode a livello mondiale, milioni di persone si rivolgono a Dropbox e Office per accedere, gestire e collaborare nei rispettivi file da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Oltre 1,2 miliardi di persone utilizzano Office per ottenere un buon lavoro, e Dropbox è diventato la patria di più di 35 miliardi di file di Office.

"Nel nostro mondo mobile-first e cloud-first, la gente ha bisogno di modi più semplici per creare, condividere e collaborare indipendentemente dal loro dispositivo o piattaforma", ha detto Satya Nadella, CEO di Microsoft. "Insieme, Microsoft e Dropbox forniranno ai nostri clienti condivisioni con strumenti flessibili che li mettono al centro del modo in cui vivono e lavorano oggi". "La gente di tutto il mondo ha abbracciato Office e Dropbox per potenziare il loro modo di vivere e lavorare", ha dichiarato Drew Houston, CEO e co-fondatore di Dropbox. 

"La nostra partnership con Microsoft renderà più facile che mai di collaborare senza soluzione di continuità attraverso queste piattaforme, dando alle persone la libertà di fare di più". Questa partnership consentirà alle persone a lavoro, casa e scuola di collaborare facilmente su documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Queste funzionalità saranno inizialmente disponibili all'interno delle applicazioni Dropbox e Office su tablet e telefoni, e saranno presto accessibili via Web. Dropbox è a lavoro per l'applicazione Windows Phone e Windows Tablet in uscita nei prossimi mesi.


Gli utenti Dropbox e Microsoft possono ora effettuare le seguenti operazioni: 
• Accesso Dropbox da Office apps per raggiungere i loro file e le cartelle più velocemente; 
• Modifica file di Office direttamente da Dropbox e sincronizzazione tra i dispositivi; 
• Condivisione o modifica nuovi file da Office apps mediante le semplici funzionalità di condivisione Dropbox. Le funzionalità saranno inizialmente incluso nei prossimi aggiornamenti alle applicazioni di Office per iOS e Android, in arrivo nelle prossime settimane. 

Le integrazioni tra il sito web Dropbox e Office Online saranno disponibili nella prima metà del 2015. Dropbox renderà l'applicazione disponibile anche su piattaforme Windows Phone e Windows Tablet nei prossimi mesi. Queste funzionalità saranno disponibili a tutti gli utenti di Office con un account Dropbox. Dropbox per i clienti business avranno bisogno di un abbonamento Office 365. Ulteriori informazioni possono essere trovate visitando il blog Dropbox a https://blog.dropbox.com/2014/11/dropbox-microsoft-office-partnership e il blog di Office a http://blogs.office.com.

Informazioni su Dropbox e Microsoft
La missione di Dropbox è quella di costruire una casa per le informazioni più importanti di tutti e farla vivere. Dropbox aiutiamo a milioni di persone a casa e sul posto di lavoro di accedere, condividere e collaborare sui propri file in modo che possano essere più produttivi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.dropbox.com/press. Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq "MSFT") è leader mondiale nel software, nei servizi, dispositivi e soluzioni che aiutano le persone e le aziende a realizzare il loro pieno potenziale. Per ulteriori informazioni, notizie e punti di vista di Microsoft, visitare http://www.microsoft.com/news.




Fonte: Microsoft

Nessun commento:

Posta un commento