Facebook con IBM per offrire ai brand advertising più personalizzato


IBM e Facebook avviano una nuova partnership per aiutare i retailer a migliorare il targeting pubblicitario sul più grande social network del mondo. Facebook e IBM Commerce hanno annunciato che collaboreranno per fornire ai marchi leader a livello mondiale con capacità di marketing su misura per raggiungere le persone giuste al momento giusto, con il messaggio giusto. A partire da oggi, i clienti del cloud di IBM marketing possono utilizzare potenti funzionalità di Facebook Ads, come Custom Audiences, con deep analytics di IBM e design features, per creare esperienze significative per i loro clienti attraverso applicazioni, dispositivi e tempo.

Usando il nuovo Journey Designer di IBM, i marchi possono creare esperienze personalizzate per i clienti in tutti i punti engagement di contatto e poi usare Journey Analytics per comprendere, a livello aggregato, come hanno risposto i clienti. La strategia IBM è di fornire un'esperienza di collaborazione facile su tutti gli ambienti. Grazie alla combinazione di tecnologie pubblicitarie di Facebook con Journey Analytics di IBM, i marchi sono in grado di determinare con maggiore precisione quali gruppi di clienti sono tra le 1,44 miliardi di persone attive su Facebook e stabilire correlazioni, in totale, tra i loro interessi e le interazioni su più canali. 

Questi insights possono poi essere portati alla vita attraverso la soluzione Journey Designer di IBM, che guida i marchi per consegnare i messaggi più interessanti su Facebook e altri mezzi. Combinando i dati di vendita al dettaglio, come la storia di acquisto, con i dati degli utenti si potranno creare campagne marketing più personali. IBM ha anche annunciato che Facebook sarà la prima azienda ad aderire al nuovo IBM Commerce Thinklab, un ambiente di ricerca e di collaborazione in cui le aziende lavoreranno direttamente con i marchi per accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie progettate per personalizzare l'esperienza dei clienti.


I ricercatori IBM, esperti di Facebook e del settore, designer e altri partner saranno disponibili a lavorare fianco a fianco con i clienti per identificare le specifiche aree di bisogno e generare nuove soluzioni. "I brand comprendono la crescente necessità di fornire ai clienti esperienze forti e personalizzate per coltivare la fedeltà", ha dichiarato Deepak Advani, General Manager di IBM Commerce. "Grazie a questa collaborazione, le aziende di prodotti di consumo e rivenditori potranno acquisire rapidamente e facilmente più profonda comprensione di ciò che i loro clienti si aspettano e fornire loro esperienze interessanti che colmano il divario fisico e virtuale."  

IBM utilizzerà deep analytics e migliori aggregati anonimi da Facebook audience insights con ulteriori informazioni da parte del cloud marketing di IBM, in modo che i marketers abbiano un quadro più chiaro del loro target di pubblico. I marketers possono replicare anche campagne oltre Facebook e altri canali brand, compresi i loro negozi, siti web e attraverso applicazioni mobili per raggiungere i clienti ovunque e nei luoghi in cui preferiscono connettersi con il marchio. Tutto questo significa migliori annunci per le persone. Ad esempio, un rivenditore per lanciare una nuova linea di abbigliamento può usare il tool Custom Audiences di Facebook

Lo strumento servirà a segmentare i propri gruppi di clienti che sono interessati anche a lunga distanza. Il rivenditore può quindi raccogliere insights aggregati nelle preferenze del pubblico e, in base alla posizione, proporre offerte di abbigliamento che si adattano al clima. Gli inserzionisti online hanno a lungo usato i cookies del browser per creare annunci che "seguono" gli utenti sul web. Ma legando piattaforma di Facebook Marketing direttamente a quella di IBM , ciò renderà le campagne ads più efficaci. Per IBM, quella con Facebook è l'ultima di una serie di partnership strette con aziende IT, come quella recente con Apple, orientate al consumer.


Nessun commento:

Posta un commento