ChatSim supporta le chiamate vocali tramite WhatsApp e altri servizi


WhatSim - la prima Sim pensata per connettere il più famoso sistema di messaggistica anche in assenza di Wi-Fi - a grande richiesta degli utenti è cresciuta e si evoluta il 25 febbraio scorso in ChatSim, l'unica Sim che permette di chattare gratis, 24 ore su 24, con tutti i sistemi di messaggistica del mondo. L'innovativa Sim è disponibile nello store online e da marzo è stata avviata la distribuzione fisica in molti Paesi. ChatSim permette di chattare da tutto il mondo come se si fosse a casa, in ogni istante e in ogni angolo del pianeta. Inoltre, l'innovativa SIM - nata il 21 gennaio scorso - continua a crescere e a 3 mesi dal lancio apre alle chiamata VoIP.

ChatSim permette di telefonare a pochi centesimi di euro al minuto con tutte le App di Instant Messaging. «Nulla se paragonato ai 6 euro al minuto che si pagano in molti Paesi come tariffa base di roaming con le chiamate in GSM, o al costo delle chiamate in VoIP con i piani degli operatori tradizionali», osserva Manuel Zanella, inventore della SIM. «ChatSim - "costruita" su misura per le App di Instant Messaging - si candida ad essere la novità tecnologica più importante degli ultimi mesi assieme ad Apple Watch», dichiara soddisfatto Manuel Zanella, fondatore e CEO di Zeromobile, primo Operatore Mobile Globale in Italia per il roaming low cost (www.zeromobile.it).

«Apple Watch - incalza Zanella - ha pensionato il vecchio concetto di orologio. Noi, con ChatSim, mandiamo in pensione il vecchio modo di fare telefonate...». Nata come prima SIM al mondo in grado di far chattare gratis e senza limiti, anche in assenza di Wi-Fi, con tutte le app di messaggistica istantanea - WhatsApp, Telegram, Facebook, Messenger, WeChat, QQ, Viber, Line e tutte le altre App disponibili per smartphone e tablet - l'innovativa SIM cresce ancora e, a distanza di 3 mesi dal lancio, apre il suo servizio alle chiamate VoIP. ChatSim consente di fare chiamate vocali con tutte le App a pochi centesimi di euro al minuto. Giusto il costo del traffico dati.


ChatSim segna un nuovo primato. Ripercorrendo un pò di storia della tecnologia, Manuel Zanella ricorda che è dal lontano 1996 che esiste la possibilità di mettersi in contatto vocale con un interlocutore, a distanza, attraverso la rete Internet e senza costi aggiuntivi. «Il miracolo, all'epoca, è stato possibile attraverso il capostipite di tutti i cosiddetti programmi di "Instant Messaging": ICQ. Ma è solo a partire da oggi, con l'introduzione del servizio da parte dell'applicazione più famosa al mondo (con i suoi oltre 800 milioni di utenti), che le chiamate VoIP rivoluzioneranno il nostro modo di comunicare, scalzando in tempi brevi le chiamate tradizionali», prevede Zanella. 

Dal 1996 al 2015: 19 anni di innovazione tecnologica a cui, però, mancava ancora un importante tassello: l'introduzione di un unico sistema di comunicazione voce. A questo ci pensa ora ChatSim. «Con ChatSim, una Sim pensata in particolare per chi viaggia in tutto il mondo - spiega l'imprenditore - siamo stati i primi ad introdurre il servizio di chat gratis e illimitato ed ora, sempre per primi, vogliamo portare a tutti questa grande innovazione: le chiamate VoIP (servizio fornito dalle App di Im) come unico sistema di comunicazione voce. La qualità del servizio oggi è buona ed è in continuo miglioramento, grazie anche alle reti sempre più veloci». 

«Ad esempio, con la nuova rete 4G, in continua espansione, si riescono a fare chiamate con qualità ancora più buona rispetto alle chiamate fatte con la rete 3G. L'esperienza per l'utente è in genere positiva. In questa direzione - sottolinea il CEO di Zeromobile - le chiamate tradizionali hanno i giorni contati. Se negli ultimi due anni, infatti, le App di Instant Messaging hanno decretato la fine degli SMS, ora è arrivato il momento della pensione per le vecchie chiamate in GSM. L'unica pecca sono i costi del servizio, purtroppo non sempre chiari e noti agli utenti», osserva caustico Zanella. Su questo fronte, l'inventore di ChatSim mette in guardia i consumatori.


Il messaggio di Manuel Zanella è chiaro: con ChatSim, grazie alla sua connessione dati worldwide, è possibile effettuare chiamate con WhatsApp, WeChat, Viber e tutte le altre App anche in assenza di Wi-Fi, in qualsiasi momento, ovunque e senza limiti in giro per il mondo, con un grande risparmio per le tasche degli utenti. Con soli 25 euro si possono effettuare fino a 400 minuti di chiamate con le applicazioni preferite per 30 giorni, oppure con 100 euro fino a 2.000 minuti per un anno. Se si desidera poi, il traffico a disposizione (rispettivamente 200 megabyte e 1 Gigabyte) può essere usato anche per scambiare messaggi multimediali come foto e video. 

In più, tutti i messaggi di chat (testo ed emoji) sono completamente gratuiti e senza limiti. Terminato il pacchetto, si può acquistarne un altro o continuare a chattare gratis e senza limiti con il traffico incluso nel canone base di 10 euro."ll costo pagato per chiamare si riduce quindi a pochi centesimi di euro al minuto. Nulla se paragonato ai 6 euro al minuto che si pagano in molti Paesi come tariffa base di roaming. ChatSim così 'reinventa' il roaming", conclude soddisfatto Zanella. ChatSim utilizza in modo economico e intelligente gli accordi con oltre 400 partner in 150 Paesi. L'introduzione delle chiamate vocali è particolarmente adatta per chi viaggia per lavoro. 

In questo modo le aziende che hanno personale all'estero non si devono più preoccupare degli elevati costi di roaming internazionale. Anche gli studenti che fanno vacanze studio all'estero potranno trarre un grande vantaggio da questa grande innovazione. Utile in genere anche per tutti quei viaggiatori che vogliono andare a scoprire ogni angolo del pianeta. Rimane sempre valida l'offerta base che ha visto l'esordio di ChatSim (allora WhatSim) lo scorso 21 gennaio. Grazie a ChatSim, con soli 10 € è possibile chattare gratis e senza limiti per un anno. ChatSim è acquistabile online sul sito www.chatsim.com e sarà consegnata in tutto il mondo con spedizione gratuita.



Nessun commento:

Posta un commento