Avira Antivir personal si può utilizzare senza limiti di tempo a patto di accettare la visualizzazione, ogni volta che il programma effettua l'aggiornamento automatico delle firme virali, di una fastidiosa popup pubblicitaria che ci invita ad acquistare la versione Premium a pagamento. Per inibire l'apertura della finestra è possibile eseguire una procedura, che varia a seconda del sistema operativo utilizzato. Se utilizziamo Windows Xp/Vista Home Edition, la prima cosa da fare e' riavviare il computer in modalita' provvisoria. Per far ciò eseguite quanto segue:
- Dopo all'avvio premiamo F8 prima che compaia il logo di Windows.
- Nella schermata che appare scegliamo modalita'provvisoria e premiamo invio.
- Da risorse del computer spostiamoci nella cartella C:\Programmi\Avira\AntivirDesktop e selezioniamo il file avnotify.exe col tasto destro del mouse.
- Dal menu contestuale che appare, clicchiamo su proprieta'.
- Nelle relativa schermata spostiamoci nella scheda protezione e selezioniamo il pulsante avanzate.
- Dal menu autorizzazioni selezioniamo la voce System e clicchiamo su modifica.
- In corrispondenza della voce Visita cartella/esecuzione file mettiamo il segno di spunta su nega e confermiamo con Ok, infine su Si e ancora su Ok riavviando il pc.
Se tutto è stato eseguito corettamente il banner risultera' disattivato. Se invece abbiamo installato Windows xp/Vista Home Premium o Professional, la procedura risulterà essere più semplice:
- Dal menu start/Esegui diamo il comando gpedit.msc e premiamo invio.
- Nella schermata che appare selezioniamo la voce configurazione Computer/Impostazioni di Windows/Impostazioni protezione/Criteri restrizione software e, sulla destra, clicchiamo su Regole Aggiuntive.
- Selezioniamo adesso la voce di menu Azione/nuova regola di percorso.
- Nella relativa schermata digitiamo C:\Programmi\avira\AntivirDesktop\avnotify.exe nel campo percorso, lasciamo Non consentito in livello di protezione e clicchiamo su Ok.
N.B.: il procedimento dovrebbe essere analogo anche per quanto riguarda il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows Seven.
Le ho provate tutte, ma quel banner dell'Avira non si toglie e tutto sommato è anche divertente vedere come ad ogni "rimedio" suggerito dai vari Forum, oltre a non sparire (il banner ovviamente)....cambia l'ora in cui la finestra pubblicitaria nel momento meno opportuno s'apre...
RispondiEliminaLe abbiamo provate di tutte...anche noi, ma prima o poi troveremo la soluzione...;-)
RispondiElimina