Microsoft dopo avere creato e distribuito in test a 75.000 utenti l’antivirus, Microsoft Security Essentials lo rende disponibile al download. Microsoft Security Essentials è erede di Windows Live OneCare, che da questo mese non è più in vendita in tutti i mercati. Il supporto per il prodotto non è più disponibile dall'11 aprile 2011 e il supporto per la fatturazione terminerà entro il 30 giugno 2011, in base alla data di scadenza della sottoscrizione del cliente.
Il nuovo antivirus di Microsoft permette di mantenere in sicurezza il proprio sistema operativo Windows andando a rintracciare eventuali virus, spyware e malware sul proprio pc. È possibile scaricare Microsoft Security Essentials gratuitamente* dal sito Microsoft. Questo software è semplice da installare, facile da utilizzare ed è sempre aggiornato per garantire la protezione del PC mediante le tecnologie più recenti.
L’antivirus offre funzionalità di scansione e protezione in tempo reale del computer. In base ai test “AV-test” l’antivirus è in grado di trovare il 97,7 per cento di malware. Microsoft Security Essentials viene eseguito in background, in modo silenzioso ed efficiente, per consentire agli utenti di continuare a usare il PC Windows nel modo desiderato senza interruzioni o lunghi tempi di attesa.
E' un prodotto che fa della leggerezza uno dei propri punti di forza. Le prove preliminari confermano che il programma è particolarmente parsimonioso nell’utilizzo di CPU e RAM: nello specifico, non sembra che il software superi mai i 5 MB di memoria occupata, nemmeno in fase di scansione. L’antivirus è dotato di tecnologia “Dynamic Signature Service” che assicura l’utilizzo, in ogni istante, delle firme virali più nuove senza doverlo aggiornare continuamente. Microsoft Security Essentials si può scaricare da http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/products/security-essentials
* Per poter installare Microsoft Security Essentials è necessario che sul PC venga eseguito software autentico.
Via: Followeb
Nessun commento:
Posta un commento