La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Mypage, il social network italiano per i bambini
Mypage è il primo sito web 2.0 italiano dedicato ai bambini. L’ultimo nato dell’ormai immensa costellazione di siti Internet che gravita nell’orbita di Facebook e MySpace, è infatti un social network pensato e sviluppato per gli utenti in erba, ovvero da 5 anni in su.
Questi giovanissimi utenti possono costruirsi una pagina web, ovviamente in modo molto semplificato, ma comunque personalizzandone lo sfondo, le icone, i suoni e perfino il logo. Quindi possono disporre di un indirizzo Internet personale da condividere con i loro coetanei e grazie ai cosiddetti “kidget” (widget per bambini), potranno svolgere tutta una serie di attività da loro già ben conosciute nel mondo reale: disegnare, colorare, leggere, scrivere, giocare, guardare video.
Sviluppato da un team di lavoro che da oltre 10 anni si occupa della produzione di contenuti multimediali per l’infanzia, Mypage è stato realizzato con la consulenza di psicologi e psicoterapeuti. Inoltre, precisiamo, che ai bambini non viene richiesta nessuna informazione che permetta il loro riconoscimento né in fase di registrazione né successivamente.
Non mancano naturalmente gli strumenti di controllo per i genitori. Il principale si chiama Parental Control e permette alle mamma e ai papà dei giovani utenti del web in formato 2.0 di monitorare l’esperienza online dei propri figli, limitandone all'occorrenza il tempo di permanenza sul sito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento