Advanced Configuration Tool è un software freeware per Windows Mobile che permette l’impostazione di moltissime configurazioni di sistema, che altrimenti richiederebbero a mano la modifica di oscure chiavi di registro, non alla portata di tutti. Advanced Configuration Tool permette di modificare in modo semplice e veloce oltre 200 settaggi del sistema operativo Windows Mobile e relative applicazioni installate.
Sono diverse le sezioni in cui sono raccolte le voci disponibili: User Interface, Today, Performances, Power Management, Screen, Input, Network, Phone, BLuetooth, GPS, Data Connections, Internet Explorer, Messaging, Calendar, Locations, Task Manager e la classica Miscellaneous.
Attenzione alle configurazioni fatte senza ben sapere su quale parametro stiamo agendo e sulle relazioni che ha con il resto del sistema, perchè ciò potrebbe portare a danni irreparabili che necessiterebbero di un hard reset del device. Giunto alla versione 3.3, Advanced Configuration Tool scaricabile da qui, richiede la presenza del .Net Compact Framework 3.5 e funziona su ogni versione di Windows Mobile a partire dalla 5.
Nessun commento:
Posta un commento