LimeWire vi permette di scaricare file connettendosi direttamente al computer che lo sta condividendo. Rispetto ai suoi predecessori, come Kazaa, questo programma si presenta con un particolare non trascurabile: l'assenza di spyware. LimeWire si propone come valida alternativa alla concorrenza anche per la velocità e la semplicità d'utilizzo; infatti non richiede alcun tipo di configurazione iniziale e vi permette fin da subito di cercare il file desiderato attraverso il motore di ricerca e di scaricarlo.
LimeWire permette di condividere i file presenti nella cartella di condivisione e di esplorare il contenuto della cartella attraverso la finestra libreria che divide i file per tipologia. LimeWire Pro è la versione a pagamento che integra la tecnologia "Ultrapeer" riducendo la necessità di banda per la maggior parte degli utenti. LimeWire è sviluppato in java e necessita quindi la presenza della JVM sul vostro computer. Il programma è compatibile con Windows NT, 2000, XP, Vista e 7 ed è scaricabile dal sito ufficiale.
LimeWire Basici Linux
LimeWire è un clone di Gnutella che può funzionare dietro un firewall o un server proxy. Il programma consente la condivisione dei file ad alta velocità e offre all'utente un'interfaccia molto intuitiva e piacevole. Integra un player con grafica simile a Winamp. In questa ultima release è stata migliorata la procedura di connessione al network ed inoltre sono state implemetate nuove (o rivisitate) funzionalità di browsing sul dispositivo remoto. LimeWire soddisfa tutte le esigenze: è veloce e gira bene dietro al firewall senza problemi. Il pacchetto Deb in lingua inglese è possibile scaricarlo da qui. [Aggiornamento] Limewire è stato chiuso nel 2010.
Nessun commento:
Posta un commento