Face.com aveva stretto un accordo con Facebook per la face recognition sulle foto del social network, nascendo così l’applicazione Photo Finder che consentiva il riconoscimento facciale di sé e dei propri contatti. Il servizio era in fase di alpha test e per potervi accedere bisognava ottenere un invito.
Da qualche giorno è stata rilasciata la versione definitiva denominata Photo Tagger, che consente di taggare in modo estremamente semplice e veloce le persone che appaiono nelle immagini caricate da tutti i nostri amici. L’applicazione infatti, consente di visualizzare in una singola finestra del vostro browser tutti i nostri album fotografici o dei vostri contatti e scegliendone uno alla volta potrete ricevere una panoramica di tutte le foto, taggando con un semplice click le persone raffigurate. Utilizzando quest’applicazione verrete immediatamente informati quante persone sono state taggate e quante non ancora in ogni singolo album che visualizzerete.
Il servizio non è infallibile, potrebbe succedere infatti che l’applicazione riconosca come propri i ritratti di qualcuno che abbia un taglio e/o un colore di capelli e di occhi simile: è dunque sempre consigliabile verificare ciò che viene proposto prima della sua pubblicazione definitiva.
Per iniziare ad utilizzare l’applicazione su Facebook andate qui.
Nessun commento:
Posta un commento