Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft è già disponibile per l'installazione. Se però siete affezionati al vostro buon vecchio Windows XP, potete comunque saggiare il suo design installando Seven Remix XP. Seven Remix XP è un vero e proprio pacchetto di utility per trasformare XP in Windows 7, completamente gratuito ed in italiano, distribuito da Niwradsoft.
Seven Remix XP ha l'indubbio vantaggio della semplicità di installazione: basta lanciare il file di setup per far partire una comoda procedura guidata. Per accertarsi di poter ripristinare il vecchio aspetto di Windows XP senza problemi è consigliabile creare prima un punto di ripristino dal pannello di controllo, anche se il programma lo fà dà sè in modo automatico.
Seven Remix XP modifica l'aspetto della schermata di avvio e di quella di benvenuto, la barra delle applicazioni, il menu Start, le icone principali, il cursore e le skin delle finestre, Inoltre include degli sfondi per il desktop e degli screensaver, ma non aggiunge le nuove funzionalità di Windows 7, nè modifica l'aspetto e le funzioni dei programmi accessori.
Seven Remix XP può essere installato sui seguenti sistemi operativi:
1. Windows XP (Home, Pro, RTM, SP1, SP2, SP3, Corporate)
2. Windows 2003 (Standard, Enterprise, Datacenter, Web, RTM, SP1)
3. Windows Media Center Edition (2003, 2004, 2005)
4. Windows XP Tablet PC Edition
5. Tutte le versioni linguistiche
Non funziona con le versioni a 64 bit di Windows!
L'ultima release del programma potete scaricarla da qui o dal sito del produttore.
N.B.: Se non siete sicuri della vostra perizia in tema informatico vi invitiamo a desistere, non perché vi sia un rischio in quanto suggerito nell’articolo, ma perché è nostra convinzione che l’utente debba sapere a pieno ciò che fà e le modifiche apportate di modo che non abbia risultati indesiderati.
Nessun commento:
Posta un commento