Capita, a volte, di dare uno sguardo al numero dei contatti su Facebook ed abbiamo l’impressione che il numero sia di una cifra inferiore rispetto a quello ricordato. Tanti possono essere i motivi per i quali un nostro amico o conoscente ci elimina dalle nostre amicizie Facebook.
Pulizia generale, perchè magari ha migliaia di contatti e non ricorda neanche chi sono, antipatia improvvisa, causata da una piccola discussione o quant'altro, ecc. Facebook ci invia notifiche di ogni genere, ma stranamente quando qualcuno dei nostri contatti ci elimina dalla sua lista amici facebook non invia alcuna notifica.
E' possibile appagare la curiosità di sapere chi ha deciso di eliminarci o di chi è stato disattivato da Facebook attraverso Facebook Friend Checker, un’add-on di Greasemonkey facile da scaricare ed installare. Greasemonkey è un'estensione del browser Mozilla Firefox che permette all'utente di modificare le pagine web grazie all'uso di alcuni script. Facebook Friend Checker ci invierà una notifica ogni volta quando:
- Un amico ci ha cancellato su Facebook
- Un amico ci ha bloccato su Facebook
- Un utente non accetta la richiesta di amicizia su Facebook
- Siamo noi a cencellare qualcuno su Facebook
Non noterete alcuna differenza. Infatti lo script non modifica nulla ne aggiunge tasti o barre al browser ma semplicemente ogni qual volta qualcuno ci eliminerà dalla sua lista di amici su Facebook comparirà una notifica in alto nella nostra finestra di Facebook che ci avviserà dell'avvenuta eliminazione cosi come nell'immagine qui sotto.
Per utilizzarlo è necessario avere installato Greasemonkey e successivamente aver scaricato Facebook Friends Checker dal sito ufficiale. Requisito indispensabile è naturalmente l'uso di Mozilla Firefox.
Nessun commento:
Posta un commento