Microsoft ha presentato il suo nuovo sito web MSN, visualizzabile pubblicamente qui. Il nuovo sito, che il gigante del software reclamizza come "la sua più significativa riprogettazione homepage in oltre un decennio" sarà ampiamente disponibile negli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno.
Il nuovo Msn si presenta con una grafica piacevole e chiara, una migliore qualità e organizzazione dei contenuti che semplifica la navigazione, oltre all’integrazione con i servizi Live tra cui Windows Live Messenger e Windows Live Hotmail, per restare sempre in contatto con amici e la propria community.
Oltre il 70% degli utenti a cui è stata mostrata in anteprima la nuova home page ha espresso un commento generale “molto o abbastanza positivo”.
Msn ha risposto alla richiesta di una sempre maggiore personalizzazione: ora è possibile visualizzare direttamente in home page la propria casella di posta Windows Live Hotmail, le previsioni del tempo per le città preferite e l’oroscopo del proprio segno zodiacale. Inoltre, gli utenti potranno beneficiare di tempi di caricamento brevissimi (apprezzati dal 61% del campione) e una spettacolare modalità di presentazione dei contenuti multimediali (72%).
L’obbiettivo ufficialmente dichiarato è quello di incrementare il search market share di Bing. Quali conseguenze sul mercato possa avere un siffatto cambiamento è ancora prematuro per dirlo. Solo negli Stati Uniti, MSN è un sito che raccoglie 80-100 milioni di visitatori al mese e anche negli altri paesi è molto conosciuto e usato.
Via
Nessun commento:
Posta un commento