Aggiungere il tasto Non mi piace su Facebook con un plug-in Firefox


Dal momento in cui un utente su Facebook condivide un commento, un link o qualsiasi altro elemento pubblico, i suoi contatti possono esprimere l’apprezzamento utilizzando il tasto “Mi Piace“. Molti utenti, hanno chiesto al team di Facebook di introdurre un altro tasto, quello “Non mi piace“. Al momento, nonostante la nascita di tanti gruppi sul social network per chiedere l’introduzione di questa nuova voce, non c’è stata alcuna risposta da parte di Facebook. 

Ha pensato uno sviluppatore di Firefox a risolvere (in qualche modo) la questione, realizzando un plugin che aggiunge il tasto “Dislike“, ovvero, “Non mi piace“, ad ogni elemento pubblico su Facebook. I Dislike si occupa semplicemente di modificare il layout della pagina Facebook integrando il pulsante non mi piace, con il pollice verso, proprio a fianco di mi piace. 


Non bisogna modificare o configurare nulla, basta installare il plugin sul browser per iniziare ad esprimere i propri disappunti su note, foto e aggiornamenti che proprio non vi piacciono. Finalmente potrete far capire quello che pensate veramente su ciò che viene condiviso dai vostri amici e non solo. L’estensione ovviamente funziona solamente su Firefox ed il pulsante non viene visualizzato con altri browser. 

Per sfruttarlo al meglio dunque consigliamo di fare installare il pulsante Dislike anche agli amici, altrimenti non riusciranno a vedere il giudizio negativo che avete espresso. Per utilizzare questo plugin, dovete ovviamente utilizzare Firefox come browser predefinito e installare il plugin coleggandovi a questa pagina. L'unica limitazione è quindi quella che il vostro “Non mi piace“ sarà visualizzato soltanto dagli utenti che utilizzano Firefox ed il componente aggiuntivo.



Fonte: Future Web Net

Nessun commento:

Posta un commento