RealPlayer: un classico dei lettori multimediali



RealPlayer è un player multimediale digitale gratuito che permette di ascoltare musica, visualizzare filmati e scaricare dal Music Center nuovi file. L'utente può gestire i brani e creare delle palylist personali. I brani presenti nella playlist possono essere masterizzati su supporti CD o DVD. È possibile importare musica e video da CD con un solo clic. Il programma è in grado di ricevere file trasmessi in streaming con la possibilità di mettere in pausa e di riprendere l'esecuzione del brano. RealPlayer permette di scaricare contenuti video in streaming. 

Potrete indicare al lettore un link a YouTube o ad altri siti, che verrà aperto nel riproduttore. RealPlayer vi permetterà poi con un clic di far partire il download del filmato che selezionerete. RealPlayer supporta i seguenti formati: MP3, MPU, WAV, MPG, MPEG, MPV, MPS, M2V, M1V, MPE, MPA, AVI, MP4, M4E, WMA, WMv, WAX, ASX, ASF, WM, WMX, WVX, MOV, QT, ACC, M4A, M4P, MP2, MP1, MPGA, PLS, XPL, SSM, AU, AIF, AIFF, MID, MIDI, RMI, ACP, 3GP, AMR, AWB, 3G2, DIVX, FLV. 

Il file web-setup è possibile scaricarlo da qui o dal sito ufficiale. La fan page ufficiale su Facebook la trovate qui. Una volta avviato si collegherà automaticamente ai server di Real per fare il download dell'ultima versione disponibile del programma. Completata l'operazione dovrete scegliere il modulo "Basic" per installare la versione gratuita. Il pacchetto include anche la possibilità di installare la versione di prova del modulo a pagamento, col quale potrete masterizzare direttamente i video su un DVD e caricarli sul iPod ed avrete la possibiltà di guardare le ultime notizie in diretta su Al Jazeera, BBC News, CNN ed Euronews, 24 ore su 24. Il sistema operativo richiesto per RealPlayer è WinXP/Vista/7.

Nessun commento:

Posta un commento