Facebook espande l'AV Marketplace e lo rende disponibile in italiano



Facebook ha reso disponibile AV Marketplace in italiano ed ha annunciato nuove partnership. "Oltre 30 milioni di nostri utenti hanno visitato il Mercato AV dal suo lancio quasi sei mesi fa. Da allora, abbiamo lavorato sodo per rendere la vostra esperienza di Facebook ancora più sicura. Abbiamo implementato nuove protezioni di phishing, e annunciato il lancio di phish@fb.com, un indirizzo di posta elettronica a disposizione del pubblico per segnalare tentativi di phishing contro Facebook", si legge in una nota di Facebook Security.

"Nel mese di luglio abbiamo lanciato nuovi checkpoint malware e fornito agli utenti la capacità di auto-iscriversi a questi checkpoint per aiutare a mantenere i loro dispositivi esenti da malware. Oggi, siamo lieti di annunciare l'espansione del nostro mercato AV per includere sette nuovi partner alla nostra crescente coalizione delle società di sicurezza. A partire da ora, gli utenti di Facebook saranno in grado di scaricare software da - Avast, AVG, Avira, Kaspersky, Panda, Total Defense, e Webroot".

"Non solo abbiamo nuovi partner, ma anche molti dei nostri partner attuali - Microsoft, McAfee, Norton, TrendMicro, e Sophos - inizieranno offrendo il software anti-virus per i dispositivi mobili. È possibile visitare il Mercato AV ora per scaricare il software anti-virus gratuito per PC, Mac e cellulari. I nostri nuovi partner anti-virus portano con sé sia ​​il software più recente e la comprehensive intelligence. Come con i nostri partner esistenti, queste sette società aiuteranno a proteggere la comunità di Facebook di oltre un miliardo di utenti, migliorando il nostro sistema di blacklist URL".

"Questo sistema analizza migliaia di miliardi di click al giorno, e prima di ogni click, il sistema consulta le banche dati di tutti i nostri partner Marketplace AV per assicurarsi che il sito che state per visitare è sicuro. Questo significa che ogni volta che si fa clic su un link sul nostro sito si è protetti sia da Facebook e dalle 12  aziende leader nel settore della sicurezza informatica. Noi coopereremo con questi partner di più in futuro, e ci auguriamo di poter annunciare presto nuovi strumenti. Queste 12 aziende uniscono i nostri partner esistenti sul Facebook Security Blog, dove si può imparare di più su come mantenere al sicuro e la sicurezza dei dati sia dentro che fuori di Facebook".

"La sicurezza efficace deve essere un sforzo cooperativo, con l'aggiunta di questi nuovi partner della famiglia di Facebook Security siamo sicuri che possiamo mantenere la nostra comunità meglio protetta dalle minacce sia su Facebook e altrove sul web. Assicurarsi di dirigersi verso al pagina di Facebook Security, dove è possibile trovare il nuovo Marketplace AV, Facebook Security Blog, e altre informazioni sulla sicurezza dei dati. Per la sicurezza cliccate Like alla pagina di Facebook Security per ricevere gli ultimi aggiornamenti", conclude Facebook.


Fonte: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento