Facebook rivela Home, nuova esperienza sociale per telefoni Android


Facebook ha presentato "Home", nuova interfaccia grafica per Android che permetterà accesso immediato al social network senza la necessità di aprire un'apposita applicazione. "Oggi stiamo introducendo Home - un nuovo modo di trasformare il vostro telefono Android in un grande, soggiorno, telefono sociale", annuncia Facebook. "Home non è un sistema mobile ed è anche più di un app. Home è un esperienza completamente nuova che permette di vedere il mondo attraverso le persone, non le applicazioni".

L'ad di Facebook Mark Zuckerberg, ha spiegato che Facebook non intende sviluppare un nuovo cellulare, ha scelto invece di trasformare i dispositivi Android in semplici "dispositivi sociali". Facebook Home è un software per dispositivi mobili studiato per mettere in primo piano gli amici. E' possibile scaricare Facebook Home gratuitamente o acquistare un telefono su cui sia preinstallato. Home trasforma il proprio telefono in un dispositivo di Facebook. Funziona assieme alle applicazioni Facebook per Android e Facebook Messenger.


Facebook Home offre diverse funzioni sul telefono su cui è installato. Notizie di copertina: dare un'occhiata al proprio telefono per vedere foto e post provenienti dalla sezione Notizie di Facebook. Anteprima chat: inviare e ricevere SMS/MMS e messaggi di Facebook in un unico posto. Aprire, chiudere e trascinare le anteprima della chat sulla schermata per continuare a chattare mentre si usano altre applicazioni. Notifiche: visualizzare le notifiche in tempo reale, in formato più grande e visibile sulla schermata iniziale.


Pannello delle applicazioni: accedere direttamente alle proprie applicazioni preferite e pubblicare su Facebook dallo stesso posto. All'inizio Home sarà disponibile anche pre-installato sui telefoni attraverso il programma Facebook Home. HTC e AT & T sono le prime aziende che lavorano insieme per fornire un telefono con Home. Si chiama HTC One e sarà in vendita il 12 aprile. Facebook ha progettato Home per essere la prossima versione di Facebook. Ma ha anche voluto fare qualcosa di più, spiega il social network.

Ha voluto re-immaginare il modo in cui tutti i dispositivi informatici vengono usati per essere sempre più connessi e vicini alle persone che interessano. Home funziona sulla HTC One X, HTC One X +, Samsung GALAXY S III e Samsung GALAXY Note II. Home lavorerà anche sul prossimo HTC One e Samsung GALAXY S4, e su più dispositivi nei prossimi mesi. Home è un'esperienza del tutto nuova per il proprio cellulare. E' un software che trasforma il proprio smartphone Android in un grande, vivo, "telefono sociale", conclude Facebook.



Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento