Samsung, nuovo smartphone Galaxy S4 dal 27 aprile in Italia a 699 €


Samsung si lancia al contrattacco di Apple con il suo nuovo smartphone di punta, il Galaxy S4 che debutterà venerdì in Corea del Sud e in Italia il giorno successivo, sabato 27 aprile. Con un monitor da 5 pollici a tecnologia "Amoled", ovviamente touch screen, due fotocamere, di cui la principale da 13 megapixel, connessione 4G e una batteria di lunga durata da 2600 mAh, ad un costo dichiarato di 699 euro è chiaramente un dispositivo destinato a dare del filo da torcere all'iPhone 5 della rivale californiana. 

"Oggi uno smartphone deve accompagnare la persona nell'intero arco della giornata, aiutandola e facilitandola nelle proprie attività quotidiane, sia nella vita professionale che in quella privata. Galaxy S 4 risponde perfettamente a questa esigenza", ha affermato Carlo Barlocco, direttore di vendite e marketing di Samsung Electronics Italia. E "per la prima volta nella storia dei prodotti Samsung - ha aggiunto - c'è anche un'ampia gamma di accessori legati alla salute e alla massima personalizzazione del proprio smartphone".


L'ampio display Full HD è reso ancora più resistente dal nuovo Corning Gorilla Glass, mentre da sabato sarà disponibile in due versioni cromatiche: Black Mist e White Frost. Per tutti i clienti che sceglieranno di acquistare un dispositivo italiano ed effettueranno la registrazione al Samsung Exclusive, dice il produttore, sarà disponibile un pacchetto di servizi che comprende la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un anno di assicurazione contro danni accidentali non coperti da garanzia e una speciale assistenza, che prevede servizio di ritiro e riconsegna a domicilio dello smartphone. 

Tra le numerose funzioni avanzate il dispositivo offre quella di "Doppia Fotocamera", cui è possibile realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere, quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel, per avere degli scatti sorprendenti che uniscono l'immagine di chi scatta con l'ambiente fotografato. Tra le 12 modalità di scatto disponibili, Scatto Dinamico consente di visualizzare la sequenza dei movimenti di un'azione in un'unica foto, mentre con Audio Foto l'immagine diventa ancora più reale grazie alla possibilità di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia.


Il nuovo servizio Samsung Hub sostituisce e integra i vari hub di Samsung dedicati a musica, video, giochi e libri. Accedendo ad un unico store, gli utenti hanno la possibilità di esplorare, ricercare e scaricare contenuti multimediali delle diverse tipologie presenti nel servizio. Il Galaxy S4 lancia poi per la prima volta sul mercato il servizio "WatchOn", che permette di ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand. Offre anche la guida TV, consigli personalizzati, sviluppati sulla base delle preferenze di visione dell'utente, e consente di condividere i proprio programmi e film preferiti sui social network. 

Lo smartphone si trasforma inoltre in un telecomando universale, consentendo così agli utenti di scegliere i programmi TV preferiti e visualizzarli sul proprio televisore. I vari applicativi presenti, dice la casa coreana, consentono anche di superare barriere fisiche e linguistiche, consentendo di condividere passioni ed emozioni con chi ci è più caro, ovunque si trovi e qualunque sia la sua nazionalità. Il nuovo smartphone consente anche esperienze di socializzazione nuove ascoltando musica, scattando fotografie e video: la funzione Condivisione Musica permette a più persone di ascoltare la stessa canzone su più Galaxy S4, ottenendo un suggestivo effetto di amplificazione del suono.




Via: TMNews

Nessun commento:

Posta un commento