Sony Digital 4K, soluzione cinematografica Dolby 3D per white screen


Sony Digital Cinema ha annunciato la collaborazione con Dolby per ampliare l'offerta di proiezione 3D a filtraggio cromatico e garantire agli esercenti scelta e flessibilità per la proiezione dei film in 3D. Il nuovo sistema Dolby 3D è progettato per l'utilizzo in combinazione con il proiettore 4K della serie SRX-R320 di Sony. Oltre al recente lancio della soluzione 3D a filtro polarizzatore di Sony Digital Cinema, il sistema Dolby 3D consentirà agli esercenti di proiettare immagini 3D nitide e senza crosstalk su qualsiasi tipo di schermo - bianco e argento inclusi -, per offrire al pubblico un'esperienza visiva eccezionale.

Per aumentare l'eco-compatibilità, il nuovo pacchetto di Sony e Dolby 3D includerà occhiali 3D riutilizzabili che saranno sterilizzati dopo ogni proiezione così da assicurarne la perfetta condizione durante lo spettacolo successivo. David McIntosh, Senior Vice President di Sony Digital Cinema, dichiara: "Siamo davvero lieti di collaborare con Dolby e ampliare la nostra offerta 3D per gli esercenti. Dopo il recente annuncio della soluzione 3D di Sony, questa collaborazione con Dolby completa la scelta per gli esercenti e ci consente di offrire soluzioni per schermo bianco e argento, con occhiali usa e getta o riutilizzabili.



"Sony sostiene il 3D da tanto tempo, ma crediamo anche che sia importante offrire al settore e al pubblico la possibilità di scegliere la modalità di visualizzazione dei film. Grazie alla nostra offerta e alla soluzione Dolby, ora gli esercenti possono scegliere la soluzione più adatta alle esigenze in base ai costi, al modello di licenza e alle credenziali di eco-compatibilità. Abbiamo lavorato con Dolby tenendo in considerazione le esigenze dei clienti e la nostra collaborazione ha permesso di offrire una nuova e innovativa soluzione".

L'avanzato sistema a doppia ottica Sony Digital Cinema 4K con la soluzione Dolby 3D consente di mostrare simultaneamente due immagini a entrambi gli occhi, così da offrire una visione più gradevole e simile a quella reale. La soluzione propone una profondità di campo così realistica da coinvolgere al massimo gli spettatori. I tradizionali sistemi 3D con ottica singola e triplo flash trasmettono le immagini prima solo all'occhio sinistro e poi solo all'occhio destro fino a 144 volte al secondo.

La soluzione Dolby 3D con sistema a doppia ottica 4K riduce lo sfarfallio che alcuni spettatori potrebbero invece notare con altri sistemi. "Siamo entusiasti di poter collaborare con Sony e lieti di offrire l'esperienza Dolby 3D a più spettatori in tutto il mondo. Da un lato il pubblico apprezza le immagini impeccabili e gli occhiali comodi ed eco-compatibili di Dolby 3D, dall’altro gli esercenti possono sfruttare la convenienza e la flessibilità di Dolby 3D su qualsiasi soluzione di schermo", dichiara Doug Darrow, SVP di Dolby Cinema.


Fonte: Text100

Nessun commento:

Posta un commento