Sono molto rari i video su YouTube dotati del tasto "download": la maggior parte si può soltanto guardare, non scaricare. Con MyTube BigPack 4 HD potete con estrema facilità cercare un video e salvarlo su disco rigido. Una volta compiuta questa operazione, potrete convertirlo in un altro formato, effettuare dei tagli o masterizzarlo su DVD. MyTube HD elenca i filmati in modo chiaro e comprensibile, permette di visionare le anteprime già nella lista dei risultati, e crea addirittura della
playlist. Per scaricare un video, dovete prima inserirlo in una lista (elenco dei download). In questo modo potete anche scaricare svariati video in una sola volta. Il programma dispone di una barra degli strumenti chiara sulla parte superiore della sua interfaccia, con grandi pulsanti colorati con i quali potrete accedere alle principali funzionalità del programma:
- Cercare e trovare video in tutte le piattaforme online pertinenti.
- Riprodurre e visualizzare in una playlist i video salvati.
- Con un paio di clic, è possibile caricare i video sul proprio disco.
- Convertire i video scaricati nel formato Windows corrente.
- È possibile creare un file MP3 utilizzabile liberamente a partire dalla traccia audio di un video[1].
MyTube BigPack funziona con siti popolari come YouTube, MyVideo, DailyMotion, MetaCafe, MySpace e altri. Tutto quello che dovete fare è cercare i video utilizzando la parole chiave appropriate. Con MyTube BigPack potrete convertire i video nel formato desiderato. MyTube BigPack può essere utilizzato quasi esclusivamente mediante il mouse. La navigazione e la selezione delle opzioni è possibile mediante semplici clic con il tasto sinistro del mouse. Il tasto destro, invece, esattamente come avviene in Windows, è riservato ai menu contestuali. L'installazione del programma necessita di determinati requisiti di sistema minimi, riportati di seguito:
- Sono supportati Windows XP (Home e Professional) con ServicePack 2 (SP2) e Windows Vista.
- Inoltre è necessario che sia già installato .NET Framework 3 di Microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/). Se lo si desidera, è possibile scaricare da Internet e installare il software anche durante l'installazione di MyTube BigPack.
- Per la riproduzione dei video Flash nelle pagine Web è necessario disporre del corrispondente plug-in, che può essere scaricato dal sito Adobe (http://www.adobe.com). Anche in questo caso, MyTube BigPack segnala questa necessità durante l'installazione.
- Prima di cominciare l'installazione di MyTubePack è consigliabile interrompere temporaneamente il funzionamento dell'antivirus.
Potete effettuare il download della versione free direttamente da
qui o dal
sito ufficiale, dove troverete anche la versione premium dotata di maggiori funzionalità.
Nota [1]: Il produttore offre sul suo sito la versione premium a pagamento con funzioni avanzate, che include il multi-search, i tagli dei video, il salvataggio del file audio del video musicale in formato MP3 ed il supporto per la masterizzazione su DVD-Video.
Nessun commento:
Posta un commento