Yahoo! e Facebook hanno stretto accordo. Da oggi, in tutto il mondo, gli utenti di Yahoo! e Facebook potranno collegare i profili personali attivati separatamente sui due network, per condividere aggiornamenti in tempo reale su entrambe le piattaforme. In virtu dell'accordo appena svelato, gli utenti che decideranno di collegare i propri account potranno visualizzare nella home page di Yahoo! - e in quella di Yahoo! mail – i newsfeed di Facebook (lo strumento che segnala, in automatico, gli aggiornamenti del profilo).
Nello stesso tempo, gli utenti che creano e condividono contenuti tramite Yahoo! – utilizzando per esempio i servizi Yahoo! Answer, Yahoo! Video, Yahoo! Musica, Flickr e Delicious – potranno condividerli sul profilo Facebook in modo semplice e automatizzato. Nei prossimi mesi saranno svilppate ulteriori integrazioni. Ma l'obiettivo è già chiaro.
«Con l'integrazione di Facebook offriamo agli utenti un unico, semplice e affidabile luogo per condividere le informazioni e per rimanere connessi», ha commentato Cody Simms, senior director of social platforms e Yahoo! developer network di Yahoo. Per permettere l'integrazione Yahoo! ha aggiornato il servizio "Yahoo! profiles", lanciato per la prima volta nell'ottobre del 2008. Questo strumento consente agli utenti gestire da un unico punto le proprie attività e il proprio profilo su Yahoo!.
Yahoo! ha aggiornato questa area per facilitare l'uso delle impostazioni relative alla privacy e per offrire agli utenti un pannello di controllo centrale da cui gestire quello che condividono su Yahoo! In seguito all'aggiornamento Yahoo! profiles è stato rinominato Yahoo! pulse. Assieme a qualche rifacimento grafico il nuovo sito offrirà un sistema di gestione delle condivisioni meno labirintico che in passato e metterà a disposizione nuovi strumenti di integrazione con Twitter ed con lo stesso Facebook.
Fonte: Il Sole 24 Ore
Nessun commento:
Posta un commento