WePad, l'alternativa all'iPad


L'avversario più interessante dell'Apple iPad arriva dalla Germania, nello specifico dalla piccola azienda berlinese Neofonie. Il WePad, questo il nome del dispositivo, sarà più grande (11,6 pollici), performante e conveniente rispetto al tablet pc di Apple. Secondo il produttore, implementa il processore Atom N450 a 1,66 GHz affiancato da 16 GB di memoria flash nel modello standard e da 32 GB nel modello 3G, che come suggerisce il nome integra altresì un modem cellulare. Il dispositivo fornisce poi una webcam da 1,3 megapixel, un lettore di schede SD/MMC, due porte USB e un modulo WiFi. Nella versione 3G si trova anche un ricevitore GPS e un'uscita HDMI.

In entrambi i modelli la batteria è accreditata di fornire fino a 6 ore di funzionamento.Per quanto riguarda il sistema operativo, sul WePad girerà Google Android con una interfaccia ad hoc e il supporto integrato alle tecnologie Flash e Air di Adobe. Nell'attesa dell'arrivo del WePad (in Europa le consegne dovrebbero iniziare a Luglio), l'Ipad-mania ha contagiato l'Italia: nel primo giorno di distribuzione da Milano a Roma assalto ai negozi, file e c'é stato anche chi ha passato la notte in sacco a pelo davanti alle vetrine dell'App store.

A Roma hanno dormito all'addiaccio, attrezzandosi con le coperte pur di accaparrarsi l'ultimo oggetto del desiderio. A Milano lunghe file all'alba di Venerdì scorso per chi non avrebbe mai rinunciato ad essere tra i primi a possedere il nuovo nato di casa Apple. Del resto l'apertura dei negozi era stata anticipata in previsione di questo assalto, un segnale chiaro già dal boom di prenotazioni per l'iPad prima dell'arrivo in vendita. Secondo gli analisti infatti le ordinazioni in Italia, in linea con il resto dei grandi Paesi europei, avrebbero superato quota 100 mila a poco più di due settimane dal lancio delle prenotazioni nel Vecchio Continente.


Vie: Punto Informatico | Ansa Tecnologia

Nessun commento:

Posta un commento