La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Steve Jobs lancia il nuovo iPhone 4 con tecnologia Retina Display
Al Moscone West di San Francisco per il Keynote di apertura del WWDC10, la conferenza annuale degli sviluppatori Apple, Steve Jobs entra e dopo gli applausi parla del successo dell’iPad: 2 milioni di pezzi venduti, uno ogni 3 secondi e ben 8.500 applicazioni specifiche per questo device. Poi accenna anche ai libri venduti su iBooks che sono 5milioni scaricati in 65giorni: pari al 22% del totale del mercato degli eBooks. Dopo aver dato i "numeri" Jobs lascia spazio agli interventi di aziende che sviluppano per Apple e che annunciano le loro prossime applicazioni per iPhone o iPad: interviene Reed Hastings di Netflix che quest’estate sarà disponibile gratis per iPhone, Mark Pincus di Zygna il popolare creatore del gioco Farmville che spopola su Facebook e che a fine giugno sarà anche su App Store. Dopodichè il CEO di Apple presenta l’iPhone4 tutto basato su un nuovo design. E' il 24% più sottile dell’iPhone 3GS (con 9,3 millimetri risulta essere lo smartphone più sottile al mondo), ha un microfono che cancella il rumore di sottofondo, la camera frontale, fotocamera da 5megapixel (contro i tre del precedente modello) e flash a LED sulla parte posteriore. Inoltre si possono girare video HD (720p at 30fps) che è possibile montare con iMovie per iPhone.
Il nuovo display dispone di una tecnologia chiamata Retina Display che aumenta la densità di pixel di ben quattro volte aumentando di molto la qualità delle immagini e facendo vedere meglio anche le applicazioni esistenti. Per mostrare la differenza fa un confronto fra immagini visualizzate sul vecchio 3GS e sul nuovo iPhone4. Per quanto riguarda le date il nuovo iPhone sarà in vendita negli USA (nei colori bianco e nero) a partire dal 24 giugno, mentre in Italia presumibilmente a luglio. I prezzi di partenza comunicati sono $199 per il 16GB e $299 per il 32GB, ma questi si riferiscono all’offerta AT e T per il mercato americano legata ad un abbonamento biennale. Già dal 21 giugno però tutti i possessori di iPhone3GS, iPhone3G e iPod touch potranno scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo iOS4, che introduce due feature fondamentali in un dispositivo come iPhone, e precisamente sono il multitasking e la possibilità di raccogliere le applicazioni in cartelle. In questo modo sarà possibile avere applicazioni in background che continueranno a girare autonomamente, e potranno essere richiamate in un qualsiasi momento, ripartendo dallo stato in cui erano state lasciate. Le cartelle potranno contenere fino a 2.160 applicazioni.
Via: Tgcom
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento