La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Comodo Firewall: il miglior firewall free
Un "personal firewall" è un software che, installato sul personal computer, si occupa di controllare i tentativi di connessione dalla rete Internet verso il computer locale impedendo tutti quelli che possono risultare pericolosi. Oltre a negare connessioni non autorizzate, un buon firewall dovrebbe rendere il personal computer collegato ad Internet del tutto invisibile dall’esterno, inesistente dal punto di vista di un hacker: le richieste di connessione indesiderate dovrebbero cadere nel vuoto (il sistema non deve inviare alcuna risposta). Comodo Firewall è un firewall completo, efficiente e gratuito. Il prodotto racchiude in sé tutte le funzionalità che contraddistinguono un prodotto professionale rivaleggiando ed in molti casi superando molti prodotti commerciali certamente più conosciuti. Il firewall di Comodo si occupa di proteggere il personal computer in uso non solo dai tentativi di attacco provenienti dall'esterno ma provvede a tenere sotto controllo tutti i tentativi di connessione da parte di applicazioni installate e componenti di sistema verso la rete Internet.
Tra le caratteristiche più importanti inserite in Comodo Firewall, c'è l'Host Intrusion Prevention System (HIPS) integrato (battezzato Defense+): questa particolare caratteristica, si occupa di bloccare i file di sistema, spesso presi di mira da malware di ogni genere diagnosticando e bloccando attività ricollegabili all'azione di malware. All'avvio dell'installazione, Comodo Firewall richiede se si desideri attivare funzionalità firewall avanzate insieme con l'HIPS Defense+ oppure se optare su una configurazione del prodotto più semplificata. Suggeriamo di far ricadere la propria scelta sulla voce Advanced Firewall with Defense+: il programma è regolabile successivamente secondo le proprie esigenze. Comodo Firewall non rallenta la connessione come invece fanno altri firewall ed è di mano molto più leggera ad attingere risorse dalla CPU. Il sistema operativo richiesto per Comodo Firewall: WinXP/Vista/7. Il download diretto del programma è possibile effettuarlo dal sito ufficiale di COMODO.
Via: Il Software
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento