Samsung lancia Galaxy Note 3 con display più grande e nuova S-Pen


Samsung Electronics ha presentato all'Ifa 2013 Galaxy Note 3, l’ultimo aggiornamento alla linea di prodotti noti. Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 aggiunge delizia per le attività quotidiane e infonde caratteristiche innovative che aiutano i consumatori raccontano la storia della loro vita. Samsung Galaxy Note III offre uno schermo più grande e migliore per la migliore esperienza di visualizzazione e più potente multitasking, e introduce significativi miglioramenti S Pen che rendono più facile la vita di tutti i giorni e più veloce.

“Abbiamo introdotto l’originale Galaxy Note nel 2011 e ha lanciato una nuova categoria di tutto il dispositivo intelligente. L’innegabile successo del Galaxy Note ha rafforzato la nostra convinzione che i consumatori desiderano funzioni di qualità superiore per i dispositivi intelligenti e vogliono quelle nuove funzioni per rendere la loro vita migliore “, ha dichiarato JK Shin, CEO e Presidente della divisione mobile IT e di Samsung Electronics. 

”Samsung Galaxy Note 3 è un potente approccio originale che consente agli utenti di raccontare le storie delle loro vite attraverso espressioni dinamiche e senza soluzione di continuità delle loro passioni attraverso esperienze di lavoro, di gioco e di vita. Con un semplice click del tasto S Pen, gli utenti possono sbloccare opportunità di auto-espressione, caratteristiche che trasformano le attività quotidiane in eventi straordinari e l’accesso a nuove esperienze consegnati su schermo più grande del Note 3“.

Samsung Galaxy Note 3 è dotato di un ampio (5.7inch) Full HD display Super Amoled, ancora più sottile (8,3 mm) e più leggero di progettazione hardware (168g), e la batteria più potente e più durevole (3.200 mAh). Inoltre, dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con Smart Stabilizzazione e flash ad alta CRI LED, Samsung Galaxy Note 3 consente agli utenti di catturare crisply ogni storia visiva della loro vita, anche in condizioni di scarsa illuminazione e nelle situazioni attive.

Samsung Galaxy Note 3 offre le più recenti tecnologie LTE - CAT4 Carrier Aggregation e supporta il maggior numero di frequenze multiple. Incorporando la più grande RAM 3GB del settore, il Galaxy Note 3 fornisce anche prestazioni più veloci e potenti. Oltre a significative innovazioni tecnologiche, Samsung GALAXY Note 3 offre un nuovo look premium e feel. Ampliando il moderno approccio progettuale Samsung Galaxy, Samsung Galaxy Note 3 aggiunge una copertina morbida e texture-touch e la delicata cucitura.

Dispone inoltre di un modello di dentellatura sul lato del dispositivo che evoca un collegamento con i punti di forza senza tempo e duraturo di notebook classici e planners. Samsung Galaxy Note 3 sarà disponibile in Jet Black, Classic White e blush rosa. Al fine di incoraggiare i propri clienti di esprimere la loro personalità e il gusto, Samsung offrirà anche intercambiabili coperture posteriori in decine di colori aggiuntivi al momento del lancio. La nuova S Pen reinventa e modernizza la classica esperienza di prendere appunti, fornendo la capacità di eseguire le attività quotidiane con un solo click.


La tecnologia S Pen è stato progettata per essere pienamente funzionale come un driver di comunicazione tra il telefono e l’utente attraverso la creazione di input essenziale e funzioni di controllo. Esso svolge un ruolo fondamentale nel modo in cui gli utenti si interfacciano con il dispositivo, rendendo più facile tutte le routine quotidiane. Un semplice clic del tasto S Pen mentre si libra sopra lo schermo presenta agli utenti di  Air Command , una palette di cinque potenti funzionalità che davvero rendono più facile e veloce compiti.

Con la funzione Air Command, non vi è alcuna necessità di passare da una schermata all’altra, memorizzare i comandi o cercare diversi menu. Il nuovo Galaxy Note 3 viene fornito con una maggiore privacy e protezione di sicurezza fornita da Samsung Knox. Gli utenti possono attivare Samsung Knox con facilità che permette loro di correre e di memorizzare le applicazioni sensibili alla sicurezza e dei dati all’interno di un ambiente di esecuzione protetta denominata “contenitore.”


La sicurezza all’interno del contenitore è rinforzata da una protezione a livello di sistema di Samsung Knox contro malware e attacchi di phishing così come tentativi di hacking su dispositivi fisici quando i dispositivi vengono rubati o persi. Per esempio, importanti immagini o video personali possono essere memorizzati nel contenitore senza preoccupazioni per la perdita di dati a causa di hacking.

Inoltre, gli utenti possono scegliere di memorizzare le applicazioni aziendali e dati come la posta elettronica aziendale, i contatti e il calendario e consentire al reparto IT di gestire il contenitore attraverso EAS (Exchange Server ActiveSync). Queste caratteristiche rendono il GALAXY Note 3 un dispositivo ideale per BYOD (Bring-Your-Own-Device lavorare). Inoltre, la nota Galaxy 3 è dotato di una migliore caratteristica "Trova il mio cellulare" che permette di disabilitare il telefono quando viene rubato o perso. 

Con l’autenticazione utente avanzata, la tecnologia impedisce i telefoni cellulari rubati il reset alle impostazioni di fabbrica, e permette agli utenti di monitorare in remoto o cancellare i dati da loro telefoni cellulari smarriti o rubati. Disponibile in memoria interna da 32 GB o 64 GB con uno slot aggiuntivo per schede microSD, il lancio del Samsung Galaxy Note 3 è previsto a partire dal 25 settembre in più di 140 paesi in tutto il mondo. Contemporaneamente al Galaxy Note 3 Samsung ha annunciato lo smartwatch Galaxy Gear, un nuovo concetto di dispositivo che permette agli utenti di vivere la vita nel momento restando sempre connessi.


Via: Samsung
Foto: Samsung

Nessun commento:

Posta un commento