Poste Italiane partnership con Google per offerta servizi e-commerce


Poste Italiane entra nel programma Premium Partner Google AdWords e amplia la gamma  dei servizi disponibili sulla propria piattaforma e-Commerce offrendo alle Pmi l’opportunità di accedere al programma pubblicitario del motore di ricerca con la consulenza di un partner qualificato. 

Poste Italiane sigla una partnership con Google e diventa Premium Partner Google AdWords, il programma pubblicitario del motore di ricerca che permette alle aziende di ogni dimensione di promuovere i propri prodotti e servizi su Google e sul Google Display Network, consentendo di raggiungere nuovi clienti e di incrementare la notorietà del brand. 

Grazie a questa partnership, il Gruppo Poste Italiane arricchisce la gamma dei servizi della piattaforma Poste e-Commerce, la soluzione per fare commercio elettronico destinata alle piccole e medie imprese Italiane. A partire da oggi Poste integrerà Google AdWords all'interno della sua offerta e-Commerce, offrendo una soluzione pubblicitaria chiavi in mano che sfrutta le potenzialità della piattaforma di Google: audience, targeting e misurabilità dei risultati. 

"Siamo molto felici di aver siglato un accordo di collaborazione con Poste Italiane -  dichiara Fabio Vaccarono, Country Director di Google Italy - Crediamo fermamente che Internet sia una leva fondamentale di crescita per le aziende del nostro Paese, che grazie al web e alle nostre soluzioni possono trovare opportunità di sviluppo e anche raggiungere nuovi mercati all'estero”.


“L’accordo con un leader del settore come Google ci aiuta a garantire alle PMI un servizio sempre più completo ed efficace nel campo dell’e-Commerce - spiega  Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane - Ancora una volta Poste Italiane è al fianco delle imprese italiane per fornire loro il miglior supporto commerciale e tecnologico al fine di sviluppare sempre di più le opportunità legate alla vendita online di prodotti del made in Italy”.  

L’e-commerce di prodotti e servizi mostra un trend di crescita molto significativo nel nostro Paese, tanto da riguardare ormai circa 14 milioni di persone, con una crescita prevista intorno al 17%, per un fatturato stimato di circa 11,2 miliardi di euro. Eppure, solo il 34% delle PMI ha un sito internet e il 13% lo utilizza per fare e-commerce. Per facilitare le attività di promozione e vendita sul web delle imprese italiane, importante componente del processo di digitalizzazione, Google ha creato il programma Premium Partner Google AdWords. 

Le aziende che lavorano con un Premium Partner di Google, quale Poste Italiane, possono così ricevere un servizio professionale e completo di gestione degli account AdWords, dalla configurazione dell'account all'attivazione delle campagne pubblicitarie, dal monitoraggio sino all’ottimizzazione. Per ulteriori informazioni sul programma Premium Partner Google AdWords per le PMI, è possibile visitare il sito http://www.google.it/intl/en/ads/premiersmbpartner/index.html


Poste e-Commerce
Poste e-Commerce è la soluzione "chiavi in mano" del Gruppo Poste Italiane per fare commercio elettronico e vendere a milioni di nuovi clienti in Italia e nel mondo. Un pacchetto che prevede la realizzazione di un sito di e-Commerce evoluto, basato su una soluzione unica e completa di tutti i servizi necessari a gestire le vendite. Uno shop online integrato con i servizi distintivi di Poste Italiane: logistica, spedizioni, pagamenti e contact center. Scoprite tutti i dettagli su www.posteecommerce.it

Google AdWords 
AdWords è il programma di advertising online di Google che consente alle aziende di promuovere la propria attività attraverso il motore di ricerca, pubblicando annunci a pagamento (identificati dalla dicitura i “link sponsorizzati” collocati a destra o nella parte superiore della pagina dei risultati) accanto ai normali risultati della ricerca (i cosiddetti “risultati organici”). Google AdWords consente di modulare l’investimento in base alle proprie disponibilità, non richiede onerosi investimenti anticipati e offre chiara misurabilità dei costi rapportati all’efficacia dell’investimento. Caratteristiche queste che lo rendono particolarmente adatto per le esigenze delle piccole imprese.


Nessun commento:

Posta un commento