Fotolia lancia secondo Contest artistico internazionale TEN Collection


Dal 10 gennaio al 10 febbraio 2014, gli artisti digitali di tutto il mondo sono invitati a scatenare la loro creatività sfidando i 10 artisti protagonisti della TEN Collection Season 2. TEN Collection è un progetto formativo internazionale promosso da Fotolia, agenzia internazionale di immagini stock, che nel corso degli scorsi 10 mesi ha presentato le opere creative di 10 artisti digitali  di fama mondiale. 

Per il secondo anno consecutivo la TEN Collection di Fotolia ha condiviso le creazioni digitali di artisti provenienti da tutto il mondo, per permettere a tutti gli utenti internet di scaricare gratis il file sorgente delle opere e di imparare così la tecnica usata. Fotolia invita tutti gli artisti digitali, professionisti e amatoriali, a sfidare gli artisti TEN sui temi presentati lo scorso anno, in palio la possibilità di vincere una campagna pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 euro. 

Dal 10 gennaio al 10 febbraio si potranno postare le opere realizzate su Facebook seguendo un’unica regola, utilizzare minimo di 3 immagini Fotolia, già usate dagli artisti originali nelle loro creazioni. Lo scorso anno il Contest ha registrato un seguito eccezionale, 1200 lavori caricati, 40.000 like su Facebook per un totale di 250.000 interazioni. Il nuovo contest legato alla Season2 promette tantissime sorprese e una partecipazione di massa, così come è stato per la TEN Collection diventata ormai molto popolare. 

Saranno gli utenti internet di tutto il mondo a scegliere i vincitori del Contest selezionando 10 opere - una per ciascun tema - che verranno poi valutate da una giuria formata dagli artisti della TEN Collection Season 2, dallo staff Fotolia, e dai membri della produzione TEN, la Gang Corporate. Il primo premio verrà assegnato ad un unico vincitore che otterrà una campagna pubblicitaria internazionale, del valore di 100.000 euro con la possibilità di pubblicare il suo lavoro nei più prestigiosi design magazine del mondo.

Tra questi Advanced Creation, Web Design, Photoshop Pro, etc.. Saranno inoltre messi in palio altri premi come una Wacom Intous Pro M Tablet, un abbonamento ad Adobe Creative Cloud, e un EIZO LCD ColorEdge 24.1 pollici, un riflettore di Westcott e un abbonamento Premium Fotolia. I risultati del Contest saranno annunciati su Facebook il 19 febbraio 2014. Scoprite tutto su  www.tenbyfotolia.com  o sulla pagina facebook.com/TenCollectionItalia

Su Fotolia
Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 25 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free, a prezzi micro. Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.

Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l'offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 14 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente. Per altre informazioni: http://it.fotolia.com/MediaCenter




Via: Fotolia

Nessun commento:

Posta un commento