Yahoo!, Marissa Mayer presenta prodotti ed esperienze al CES 2014


Volto simbolo della rinascita di un big hitech in crisi, Marissa Mayer è protagonista del keynote di Yahoo! al Consumer Electronic Show di Las Vegas: l'amministratore delegato si presenta sul palco vestita di viola e illustra le novità della società da lei guidata, secondo motore di ricerca più usato nel mondo dopo Google. La strategia di Yahoo! per conquistare il mercato è incentrata sul mobile, come dimostra la recente acquisizione di due piattaforme come Tumblr e Flickr.

Si parte dalle notizie online: la Mayer annuncia il lancio di un nuovo formato di magazine digitale, che spieghi la tecnologia con un linguaggio semplice, e una app per device mobile. L'obiettivo dichiarato è "passare dalla complessità alla chiarezza" nel trattamento delle news, selezionando nell'offerta infinita di Internet. A questo punta la app News Digest, che si basa sul software Summly, ideato dal giovanissimo sviluppatore Nick D'Alosio, che aggrega in modo innovativo le notizie.

"Lo scopo di Yahoo è di rendere le abitudini quotidiane del mondo stimolanti e divertenti, e ci sono pochi posti stimolanti e divertenti come il CES", ha detto Marissa Mayer. "Abbiamo lavorato per ri-immaginare il core business di Yahoo attraverso ricerca, comunicazione, media e video - tutto alimentato da due piattaforme potenti, Flickr e Tumblr. La risposta è stata straordinaria. Questo autunno, per la prima volta, abbiamo superato 400 milioni di utenti mensili di telefonia mobile, che è circa la metà dei nostri 800 milioni di utenti totali mensili". 



Yahoo! ha annunciato l'acquisizione di Aviate, una società che condivide la sua visione per semplici e intelligenti esperienze mobile. Il team Aviate ha creato un prodotto che cambia il modo di interagire con i loro dispositivi Android, rendendoli più intelligenti e in un maggior contesto con le abitudini quotidiane degli utenti. Aviate auto-categorizza le applicazioni su telefono Android e intelligentemente li raccoglie in "spazi". 

Utilizzando i segnali per capire il contesto di una persona - come Wifi, Gps, accelerometro, o Time - Aviate spiano automaticamente le informazioni utili al momento. Quindi, se un utente si sta svegliando, guida, al lavoro o fuori di notte, Aviate impara le sue abitudini digitali e aiuta ad anticipare le informazioni e le applicazioni di cui ha  bisogno. Yahoo prevede di rendere la tecnologia Aviate una parte centrale delle sue esperienze basate su Android nel 2014 e oltre e continuerà a sviluppare il prodotto. 



Aviate, attualmente in beta privata, è a disposizione per le prime 25.000 persone che scaricano l'app nel Google Play Store e utilizzano il codice "YAHOO". Yahoo ha lanciato Yahoo News Digest per iPhone e iPod touch, realizzata con le intuizioni da Summly. Yahoo News Digest fornisce le notizie più importanti del giorno, due volte al giorno, giusto per un dispositivo mobile. Yahoo Smart TV è la prossima evoluzione della premiata piattaforma Connected TV di Yahoo già utilizzato in milioni di famiglie di oggi.

Yahoo Smart TV offre la visualizzazione interattiva con le raccomandazioni del programma altamente personalizzate da TV, Video on Demand e servizi Web, insieme con contenuti complementari legate allo spettacolo. La piattaforma di Yahoo Smart TV è immediatamente disponibile per l'integrazione in televisori, lettori multimediali e dispositivi set-top. Yahoo Smart TV è attualmente dimostrato al CES, alimentato da piattaforme di riferimento Sigma e Amlogic.

Yahoo annunciato la sua nuova suite unificata di prodotti digitali pubblicitari premium e audience-focused display, pubblicità nativa e di ricerca, che sono accessibili attraverso una nuova piattaforma di acquisto. La società ha inoltre annunciato che Tumblr Sponsored Posts ora sfruttano la tecnologia di Yahoo per offrire maggiore targeting, una migliore ottimizzazione e un nuovo modo di acquistare. Queste funzionalità sono disponibili con la suite Tumblr esistente di offerte advertiser.





Fonte: TMNews
Via: Investor Yahoo

Nessun commento:

Posta un commento