Avanade, nuova app Cubovision: Olimpiadi di Sochi visibili in mobilità


Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, annuncia il rilascio dell'aggiornamento dell'App Cubovision di Telecom Italia per Windows 8.1. Grazie a questa nuova release, i clienti TIM possono accedere a contenuti video in una modalità innovativa grazie alle potenzialità offerte dall'interfaccia Modern UI. Cubovision è stata tra le prime applicazioni progettate per il mercato consumer sviluppate da Avanade in Italia con il nuovo sistema operativo Windows 8 e Windows Phone 8.

I contenuti di Cubovision si possono vedere quando e dove si vuole, grazie alla possibilità di fruirli sulla TV, tablet e smartphone. Ora, l'aggiornamento per Windows 8.1 consente di elevare il livello delle presentazioni e in particolare di ridurre le tempistiche di lancio e di esecuzione dell’applicazione, oltre ad offrire una nuova funzionalità di ricerca e di visualizzazione di più applicazioni con schermo condiviso. 

"Abbiamo lavorato fianco a fianco a Telecom Italia per realizzare un'applicazione che sfruttasse a pieno le caratteristiche del nuovo Windows 8.1 così da poter offrire un servizio migliore tra cui la possibilità di scaricare numerosi contenuti video in una modalità sicura ed efficace" ha dichiarato Ugo Castellani, Solution Director di Avanade Italy. 

L'App Cubovision - il multisala on demand di Telecom Italia - consente l'acquisto e la fruizione di contenuti video in Abbonamento, organizzati in diverse sezioni tematiche (cinema, serie TV, programmi per bambini e ragazzi), oltre alla visione di contenuti gratuiti, come ad esempio l’ultima settimana RAI. Solo per i clienti TIM, Cubovision consente di seguire in diretta streaming tutte le partite di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma, nonché i principali match della Serie A TIM.

Inoltre, Cubovision offrirà grazie alla sua App la visione dei canali Sky dedicati ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 attraverso le reti broadband e ultrabroadband di TIM (3G e 4G). I clienti TIM potranno così seguire in mobilità, su smartphone e tablet, tutte le dirette dell'evento sportivo. Bastera' scaricare l'App gratuita di Cubovision e attivare l'offerta "Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014". Il servizio sarà disponibile dal 2 al 23 febbraio, al prezzo di 9 euro. 

L'iniziativa rientra nell'ambito dell'accordo siglato lo scorso novembre tra Telecom Italia e Sky che prevede la trasmissione sulle reti TIM di grandi eventi sportivi di interesse nazionale targati SKY. In questo modo Telecom Italia dà a tutti i suoi clienti di telefonia mobile la possibilità di accedere a contenuti sportivi di grande pregio, mentre SKY estende la platea potenziale dei suoi spettatori veicolando grandi eventi anche attraverso nuovi canali distributivi.




Fonte: Edelman
Via: ASCA 

Nessun commento:

Posta un commento