Shazam ridisegna interfaccia grafica ed aggiunge nuove funzionalità


Shazam®, azienda leader a livello globale nel settore del media entertainment, ha presentato oggi al Mobile World Congress di Barcellona il grande lavoro di riprogettazione della app annunciato già all’inizio di febbraio. Questo porterà delle sostanziali novità su come le persone potranno interagire con l'applicazione ed è parte integrante di una strategia più ampia per rendere Shazam un reale compagno di viaggio per tutte quelle persone interessate alla musica, agli spettacoli televisivi o ai brand. 

"Il redesign che vi stiamo svelando oggi è parte di un’evoluzione fondamentale nella nostra esperienza con i consumatori. Con questi cambiamenti Shazam si sta evolvendo per diventare un bacino di esperienza e una piattaforma di contenuti per tutti gli artisti, gli spettacoli e i marchi", dichiara Rich Riley, Chief Executive Officer di Shazam. 

"La gente sarà sempre in grado di utilizzare Shazam nel modo che conosce e che ama - identificando quasi ogni canzone in maniera incredibilmente veloce e con la possibilità di acquistarla o condividerla con i propri amici. Il nuovo design ricco di contenuti di Shazam, in coppia con il News Feed lanciato di recente e la spontaneità di Auto Shazam, daranno agli utenti delle ottime ragioni per utilizzare sempre di più l’applicazione e consultarla ogni giorno".


Nel corso delle prossime settimane, gli utenti iOS e Android di Shazam vedranno un’evoluzione della piattaforma che creerà un’esperienza d’uso ancora più ricca e più profonda. Il nuovo look di Shazam sta portando, in tutto il mondo, ad un nuovo modo di interagire con la musica e la televisione grazie al facile accesso alle anteprime, agli acquisti e alla condivisione di uno o più brani. Nelle prossime settimane, le novità comprenderanno anche:

• Accesso rapido ai testi attraverso un'anteprima una volta trovato il brano, e accesso diretto al video musicale e ad altri video simili a quello che si stava cercando.
• Segnalazioni uniche a Shazam.
• Accesso immediato alle informazioni più rilevanti su qualsiasi show in onda su oltre 160 canali televisivi negli Stati Uniti: la musica dello spettacolo, il cast,a troupe e altro ancora.
• Biografie e discografie interessanti, per saperne di più sulla band che si sta ascoltando.

• Insieme al News Feed e ad Auto Shazam, i recenti aggiornamenti di Shazam hanno dato agli utenti un ulteriore motivo per trascorrere più tempo sull’applicazione. 
• Dal lancio di Auto Shazam nel mese di dicembre, il tempo trascorso su Shazam ha raggiunto un totale di 2,6 milioni di ore trascorse utilizzando l’applicazione – ossia più di 100 mila giorni - alla ricerca di identificare brani e programmi televisivi. Quasi il 40% delle ricerche di Auto Shazam, infatti, hanno riguardato la televisione.


• Il News Feed di Shazam è stato usato per promuovere grandi eventi televisivi come il Country Music Awards, i Grammy e il Super Bowl, aiutando così a far crescere il livello di audience. Quando un utente tiene le sue mani in aria utilizzando Shazam, sta mostrando il suo vero intento - un reale interesse per quel contenuto. Attraverso il News Feed, quindi, Shazam è in grado di raggiungere gli utenti sulla base di connessioni passate con le quali hanno scoperto nuovi artisti, gruppi musicali e marchi. I

l News Feed è stato anche utilizzato per lo streaming di contenuti esclusivi: questo mese Shazam ha ospitato sia la prima mondiale del nuovo video di Chromeo e ha proposto in anteprima una nuova traccia di Wiz Khalifa

La scorsa settimana, Shazam ha anche annunciato una nuova importante partnership con Warner Music Group che comprende una etichetta in compartecipazione per gli artisti senza contratto, nonché una collaborazione di marketing tra il team di artisti della WMG. 

Un’icona Shazam identificherà gli artisti degni di supporto: questo sarà reso possibile dalla combinazione dell’esperienza globale di WMG in ambito A&R (Artists and Repertoire) con i dati A sua volta, WMG fornirà a Shazam contenuti esclusivi e altri benefit per migliorare l'esperienza dell'utente, fornendo a quest’ultimo più motivi per considerare Shazam la app ”must have” per ogni appassionato di musica. 

La nuova versione di Shazam è disponibile nelle versioni Free e Encore per iPhone. Viene fornita con Auto Shazam, che consente agli utenti di identificare automaticamente i media intorno a loro, e il News Feed, che presenta agli utenti i contenuti dei loro artisti preferiti, degli spettacoli e delle scoperte degli amici di Shazam. Questo aggiornamento sarà disponibile dalle prossime settimane anche su dispositivi Android. Shazam


Shazam
Shazam è il leader mondiale nel media engagement e conta più di 400 milioni di utenti in 200 Paesi, oltre a 10 milioni di nuovi utenti ogni mese. Con il tagging illimitato più veloce del settore delle App Encore gratuite e premium su iOS e dispositivi Android, Shazam è la soluzione ideale per scoprire, esplorare, acquistare e condividere musica, programmi TV e contenuti brandizzati. Shazam facilita la condivisione con i propri amici su Facebook attraverso la funzionalità Shazam Friends, Twitter o Google+. 

Per chi non avesse ancora scaricato l’app di Shazam sul proprio smartphone, è possibile scaricare l’app gratuita su iTunes App Store, Google play, Amazon App Store, AT&T’s AppCenter, Verizon VCast app store, Nokia Store, Windows Phone Marketplace, BlackBerry App World, and GetJar. Per ulteriori informazioni su Shazam Entertainment visitare www.shazam.com e @ShazamNews o seguite su Facebook e Google+. Per gli aggiornamenti quotidiani di musica seguire il blog di Shazam e @Shazam.

I nomi e le icone Shazam, Shazam Encore, LyricPlay, e Shazam for TV sono marchi registrati di Shazam Entertainment Limited. Android e Google Play sono marchi registrati di google, tutti gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende.

Fonte: Hotwire Pr

Nessun commento:

Posta un commento