Tutto il mondo in un dito grazie a Fin, anello bluetooth di RHL Vision


Addio caro vecchio telecomando: RHL Vision Technologies lancia "Fin", un anello in grado di gestire i dispositivi connessi tramite bluetooth. Tutto il mondo in un dito grazie all'anello che trasforma la mano in un telecomando a distanza universale. "Fin", il prototipo della RHL Vision potrebbe presto diventare realtà grazie al successo della raccolta fondi sul sito di crowdfunding "Indiegogo" che ha raggiunto l'obiettivo di 100mila dollari, superandolo anche prima del previsto. 

L'anello si indossa sul pollice da dove grazie al bluetooth può interagire con qualsiasi genere di dispositivo, la televisione, lo smartphone, lo stereo della macchina, il lettore mp3, trasformando il palmo della mano in tastiera e touch screen. Con una configurazione iniziale ad ogni falange, ad ogni porzione della mano può essere assegnata una specifica azione. Gli ideatori hanno anche annunciato che se verranno raggiunti i 150mila dollari l'anello verrà venduto ad un prezzo più basso ai non vedenti.


Fin è un anello bluetooth-enabled che può essere indossato sulle dita, convertendo l'intero palmo della mano in un tastierino numerico o interfaccia gesto per interagire con apparecchi come TV. Il gadget avrà tre sensori in-built che irradiano i segnali ad un televisore caricato con il software sviluppato da RHL Vision. Il prototipo del prodotto ha mostrato circa 100 metri di intervallo tra esso e un apparecchio. Invece di utilizzare un telecomando, un televisore può essere azionato con "Fin".


Quando rileva un gesto, invia il comando off al dispositivo collegato, sia esso uno smartphone, un televisore o un altro dispositivo indossabile. Scorrendo il pollice verso il basso, il dito indice per esempio, potrebbe abbassare il volume del telefono. A 23 anni, l'amministratore delegato della start-up è uno dei relatori al Mobile World Congress di Barcellona, ​​in Spagna. Rohildev N è il fondatore della robotica startup RHL Vision Technologies. Ben 4.300 CEO sono presenti alla World Mobile Congress.

"E 'un grande momento per il Team RHL Vision. Mi auguro che l'invito ad affrontare l'evento di livello mondiale è anche in riconoscimento del grande interesse che potrebbe generare Fin nello scenario di avvio globale", ha detto Rohildev. RHL è ​​stata una delle prime 15 società all'Hardware Battlefield TechCrunch e il solo indiano ad essere selezionato al Pioneers Festival delle startup in Austria. E' stato anche il secondo classificato al Microsoft BizSpark indiano del 2013.


Fonte: TMNews

Nessun commento:

Posta un commento