Secusmart e snom presentano nuovo telefono IP anti-intercettazioni


I due specialisti della cifratura e delle comunicazioni IP collaborano alla sicurezza delle reti governative. L'operatività del nuovo telefono IP SecuGATE LV1 snom edition, frutto di tale cooperazione, sarà mostrata live in occasione del CeBIT 2014. I due esperti di sicurezza e telecomunicazioni mettono a segno un colpo da maestro: Secusmart GmbH, nota per aver sviluppato il "Merkel phone" ad altissima sicurezza (presentato al CeBit 2013), collabora con snom technology AG, il pioniere della telefonia IP. In occasione del CeBIT 2014, le due aziende presenteranno congiuntamente il nuovo terminale di massima sicurezza "SecuGATE LV1 snom edition". I visitatori potranno verificarne l’efficacia personalmente.

"Con il telefono della Cancelliera, il SecuSUITE per BlackBerry 10, proteggiamo dal 2013 tutte le comunicazioni mobili dei Ministeri e delle Autorità Federali contro l’ascolto e la registrazione occulta delle conversazioni. Con il CeBIT 2014 completiamo la messa in sicurezza delle telecomunicazioni governative, estendendo la protezione anti-intercettazioni anche alle linee cablate per la telefonia. Con il telefono a prova di intercettazioni SecuGATE LV1 snom edition abbiamo realizzato una soluzione completa antispionaggio 'made in Germany'," afferma il Dr. Hans-Christoph Quelle, Amministratore Delegato di Secusmart GmbH (www.secusmart.com).

Insieme alla massima sicurezza, i due partner hanno puntato su fruibilità e intuitività. "I nostri telefoni sono stati sviluppati per rispondere appieno alle esigenze della quotidianità lavorativa. Siamo dell’opinione che un livello di sicurezza di classe superiore non debba inficiare la comodità d’impiego, e - alla luce dei nostri elevati standard di qualità in termini di intuitività e sicurezza - riteniamo di aver trovato in Secusmart GmbH un partner d’eccellenza" conferma il Dr. Michael Knieling, COO of snom technology AG. Per prevenire le intercettazioni, Secusmart impiega una tecnologia basata su smart card

Oltre a risultare la forma di cifratura più sicura, tale tecnologia è anche la più semplice da usare: la security card di Secusmart viene inserita in un apposito slot del telefono SecuGATE LV1 snom edition. Da quel momento in poi, tutte le conversazioni non saranno intercettabili. "Siamo fieri di poter mostrare al CeBIT 2014 quanto può essere facile effettuare una chiamata con la tecnologia anti-intercettazioni. Nessun rumore di fondo, niente interferenze, trasmissione audio in tempo reale... – se siete curiosi, vi invitiamo a fare una telefonata dallo stand C42 di snom, padiglione 13, alla Secusmart GmbH, padiglione 12, stand B74, e verificare voi stessi” aggiunge Knieling.


Anni di esperienza e profondo know-how della sicurezza nelle telecomunicazioni e nella telefonia IP sono alla base dello sviluppo del telefono da tavolo anti-intercettazioni SecuGATE LV1 snom edition. "La rete di sicurezza degli enti governativi è oggi molto più solida. Il nostro obiettivo comune è proteggere gli utenti dalle intercettazioni. La nostra presentazione al CeBIT 2014 mostrerà che l’adozione di misure per una sicurezza totale non è più un peso morto come un tempo, ma può essere condotta in modo intelligente, semplice e comodo" conclude il Dr. Quelle. 

Secusmart GmbH (www.secusmart.com)
è un esperto leader nello sviluppo e nell’implementazione di infrastrutture anti-intercettazioni presso aziende di medie/grandi dimensioni, enti governativi e organizzazioni con compiti legati alla sicurezza. Nell’area della tecnologia mobile, con la soluzione di massima sicurezza SecuSUITE per BlackBerry 10, Secusmart combina per la prima volta la comodità di moderni smartphone alla protezione contro le intercettazioni. La protezione è appliacata a tutte le conversazioni e allo scambio di dati.

Nelle infrastrutture per la telefonia cablata, la soluzione completa per una rete di comunicazioni anti-intercettazioni include il secure server SecuGATE, il “Secure Conferencing” (protezione anti-intercettazioni per fino a 30 partecipanti) e telefoni da tavolo a prova di intercettazioni. L’intera infrastruttura per le telecomunicazioni sicure può essere amministrata in modo rapido e semplice in qualunque momento.

snom technology AG (www.snom.com)
sviluppa prodotti software e hardware VoIP basati sullo standard aperto SIP (Session Initiation Protocol) che offrono una perfetta interoperabilità con numerose soluzioni IP. I telefoni IP di snom garantiscono elevatissimi livelli di sicurezza e sono particolarmente indicati per l’impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Dagli home office alle PMI fino alle grandi imprese, qualsiasi azienda può semplificare la propria comunicazione lavorativa grazie ai prodotti IP di snom.

Integrando il doppio stack SIP, i telefoni IP di snom sono compatibili praticamente con qualsiasi dispositivo telefonico basato su SIP ed anche con il Microsoft® Lync™ Server, la soluzione Unified Communications firmata Microsoft. La società americana ha infatti testato diversi dispositivi di snom, certificandone la compatibilità con Lync. Fra i propri partner, snom annovera grandi imprese del calibro di Microsoft, Deutsche Telekom e Vodafone, ma anche aziende specialistiche del settore come Axiros, ESTOS, GSMK e Patton.

Nessun commento:

Posta un commento