Apple iTunes Festival arriva al SXSW, cinque notti e 5 incredibili show


Apple ha annunciato che il primo iTunes Festival degli Stati Uniti si terrà dall'11 al 15 marzo, nell’ambito dell’ACL Live presso il Moody Theater, sede di Austin City Limits, e ospiterà superstar di fama mondiale. In occasione dell’iTunes Festival al South by Southwest (SXSW) si esibiranno artisti che sono stati in vetta alle classifiche iTunes, fra cui Coldplay, Imagine Dragons, Pitbull, Keith Urban, ZEDD e molti altri. 

Tutte le cinque serate dell’iTunes Festival saranno disponibili come streaming live e on-demand gratuiti tramite l'iTunes Store su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC. Le esibizioni saranno disponibili anche tramite l’app iTunes Festival sui dispositivi iOS o con Apple TV con risoluzione HD. "L'iTunes Festival di Londra è diventato un palcoscenico eccezionale su cui Apple può condividere con i clienti il nostro amore per la musica", ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. 

"Siamo molto soddisfatti di tutti gli incredibili artisti che si esibiranno e il SXSW è l’occasione perfetta per il debutto dell’iTunes Festival negli Stati Uniti". All'iTunes Festival di Londra, più di 400 artisti si sono esibiti davanti a oltre 430.000 fan e decine di milioni di utenti online. Le esibizioni sono disponibili per l’acquisto e il download sull'iTunes Store. Per maggiori informazioni sugli artisti che parteciperanno all’iTunes Festival: www.itunes.com/festival.

Lady Gaga, all'iTunes Festival del settembre scorso, ha presentato otto nuove canzoni  in un concerto della durata di un'ora alla Roundhouse di Londra come parte del festival. Tra gli artisti presenti che hanno eseguito i loro pezzi: Elton John, Justin Timberlake, Queens of the Stone Age, Kings of Leon, Avicii, Pixies e Katy Perry. Il festival degli Stati Uniti sarà trasmesso in diretta attraverso il negozio iTunes, la radio di iTunes e la app iTunes Festival di Apple.

L'SXSW Music Conference è un festival che dal 1987 ha luogo ogni primavera ad Austin, la capitale del Texas. È uno dei più grandi festival degli Stati Uniti che riunisce una media annua di circa 2.000 artisti partecipanti e un pubblico stimato in 12.000 persone. Nel 1994, l'SXSW ha ampliato il proprio ambito di applicazione al cinema e alla componente interattiva, che riflette la crescita di queste industrie a livello locale.

Il Festival interattivo è cresciuto rapidamente insieme con l'industria high-tech di Austin e richiama l'attenzione internazionale grazie alla tecnologia d''avanguardia presentata al festival negli ultimi anni. Coloro che sono coinvolti o interessati a social media e aspetti interattivi e creativi di Internet possono usufruire di presentazioni, display e interviste con i blogger influenti, i nuovi esperti di media, designer e sviluppatori Web.




Fonte: Apple
Via: SXSW

Nessun commento:

Posta un commento