Apple: attesa la presentazione dei nuovi iPod




Nuovi iPod in vista per Apple. A sorpresa, la casa di Cupertino ha diramato ai giornalisti gli inviti per una presentazione che si terrà mercoledi 1° settembre allo Yerba Center for the Arts Theater di San Francisco, alle 9 del mattino (ora locale). Come di consueto, l'email di invito non specifica alcun dettaglio sui contenuti dell'incontro, ma il fatto che l'immagine al centro dell'invito sia costituita da una chitarra con al centro il logo Apple fa pensare che si tratti della presentazione di qualcosa legato al mondo della musica. 

La Apple parla solo di "evento speciale", rivela il sito Tech Crunch. La copertina dell'invito è una chitarra con il logo della mela, che farebbe pensare a qualcosa legato alla musica. Ciò nonostante, molti attenti osservatori di quanto accade a Cupertino si aspettano che si parli della nuova Apple tv, detta iTV

Ma musica, in casa Apple, significa soprattutto iPod: mercoledì, assicurano i bene informati, vedrà infatti la luce la nuova generazione di iPod Touch, dotato di un look ridisegnato sullo stile del nuovo iPhone 4 e di una videocamera frontale per consentire le videoconferenze attraverso la piattaforma VoIP FaceTime; inoltre, dovrebbe debuttare un nuovo iPod Shuffle. 

Ma musica, per Apple, significa anche iTunes, la piattaforma online per la vendita di contenuti multimediali. E infatti a San Francisco dovrebbe essere annunciata anche una nuova versione di iTunes basata sulla "cloud" (e che quindi non richiederà di installare alcun software su pc e dispositivi mobili) e con supporto alla trasmissione di brandi e video via wi-fi ai vari dispositivi presenti nella rete domestica.


Fonte: Affaritaliani

Nessun commento:

Posta un commento