Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, e Tim Armstrong, amministratore delegato di Aol, stanno discutendo la possibilità di un'alleanza tra le due società per aumentare i profitti delle pubblicità online. Facebook, con i suoi 500 milioni di utenti, ha un potenziale altissimo per le inserzioni online, i pubblicitari hanno aumentato gli investimenti sul sito di almeno 10 volte nell'ultimo anno. «Non commentiamo indiscrezioni di mercato», ha detto un portavoce di Aol e anche Facebook ha preferito tenere la bocca cucita su una possibile alleanza.
Secondo il New York Post le trattative vanno avanti da alcuni mesi, e una eventuale alleanza consentirebbe a Facebook di usufruire delle piattaforme di Aol per vendere pubblicità su Internet. Allo stesso tempo, Aol - un colosso che sta tentando di rinnovarsi - potrebbe sfruttare le funzioni di social networking di Facebook. Una possibilità è che Aol sia nominata «partner privilegiato» di Facebook. Quello con Aol non sarebbe il primo accordo con un colosso Internet: Facebook lo scorso febbraio ha rinegoziato i termini dell'intesa stipulata con Microsoft nel 2007.
Fonte: La Stampa
Nessun commento:
Posta un commento