Anti-Theft è un'applicazione gratuita, sviluppata da F-Secure, per dispositivi portatili che permette di proteggere il telefono in caso di furto o smarrimento. In caso di smarrimento del telefono, sarà possibile bloccarlo oppure cancellare da remoto i dati in esso contenuto, impedendo ad altri di accedere ai messaggi privati, alle foto, ai video, alla rubrica. Infatti, tutti noi abbiamo a cuore le informazioni contenute nel nostro ben amato dispositivo: dai messaggi alle note testuali, dalle foto ai documenti di lavoro. Insomma, tutto il contenuto è sempre in pericolo. Sarà anche possibile individuare il telefono o la persona che ne è in possesso. Per far ciò collegatevi alla
pagina di download ed avrete a disposizione tre modalità differenti di scarica e cioè:
- Download sul telefono. Per scaricare F-Secure Anti-Theft per dispositivi portatili direttamente sul telefono, visitate F-Secure.mobi navigando con il telefono. Cliccate su "Scarica Antitheft" e scaricate il software. Per far ciò aprite il browser del telefono, andate su: http://f-secure.mobi, premete "scarica Antitheft", infine scaricate il software
- Download sul PC. Scaricate F-Secure Anti-Theft per dispositivi portatili sul computer e trasferitelo sul telefono utilizzando la connessione USB o Bluetooth. Utilizzate questo metodo anche nel caso in cui non si sia certi che il proprio modello di telefono sia supportato.
- Ricezione SMS. Ricevete il link di download come messaggio di testo direttamente sul telefono.
La configurazione è piuttosto semplice e non richiede l’ausilio di alcun tipo di guida. E' comunque presente una selezione di suggerimenti rapidi. Le funzionalità offerte da questo antifurto per cellulari, sono principalmente tre: controllo della SIM inserita, blocco del telefono da remoto e cancellazione dati, sempre in modalità remota. Una volta registrato ed attivato, il software è già pronto all’utilizzo, senza alcuna operazione ulteriore. Supposto che ci venisse sottratto furtivamente il telefono, abbiamo la possibilità di bloccare l’accesso ad ogni sua funzione con il comando apposito; oppure possiamo eliminare tutti i dati sensibili presenti sulla memoria del telefono, con un altro comando impartito dall’esterno. Questi comandi si inviano al cellulare tramite un SMS: F-Secure Anti-Theft for Mobile, appena rileva la presenza di una SIM non autorizzata, ci contatta ad un numero prescelto per avvisarci e fornirci il nuovo numero telefonico dell’utilizzatore. Sia in questo caso, con il numero nuovo, che nel caso dello smarrimento senza alcuna sostituzione della SIM, è possibile inviare i comandi speciali. Le parole chiave da inviare al numero presente nel telefono, sono:
- #LOCK# per bloccare il dispositivo;
- #LOCATE# per individuare il dispositivo;
- #WIPE# per cancellare i dati in remoto.
In particolare:
#LOCK# - BLOCCO REMOTO DEL TELEFONO
Il telefono è stato smarrito: bloccalo subito con un semplice SMS. Il telefono rimarrà bloccato fino a quando non viene sbloccato immettendo la password corretta. Inviare il messaggio di testo: #lock# al proprio telefono per bloccarlo
#LOCATE# - INDIVIDUA IL TELEFONO SMARRITO
Come è possibile individuare il telefono smarrito o la persona che ne è in possesso? È sufficiente utilizzare la funzione di individuazione e visualizzarlo su una mappa. Niente di più semplice! Inviare il messaggio di testo: #locate# al proprio telefono per visualizzarne la posizione su una mappa.
#WIPE# - CANCELLA DA REMOTO I DATI DEL TELEFONO
Se non si riesce a recuperare il proprio telefono, è possibile - cancellare tutti i dati personali in modo che nessuno possa accedervi. Inviare il messaggio di testo: #wipe# al proprio telefono per cancellare tutti i dati.
CONTROLLO FURTO
Se il telefono viene rubato e la scheda sim viene cambiata, il telefono si blocca automaticamente e viene riportato all'utente il numero della persona che ha eseguito il furto. Questa funzione viene eseguita automaticamente quando attivata.
La funzionslità Anti-Theft non memorizza i dati relativi alla posizione geografica: le uniche informazioni sulla posizione sono contenute nel messaggio di testo inviato. Le schede di memoria sono facilmente rimovibili; per questo motivo, si consiglia d'archiviare le informazioni confidenziali nella memoria del telefono per garantire la protezione. Se cercate un antifurto semplice ed essenziale F-Secure ha il prodotto per voi. Tecnicamente infatti ci troviamo di fronte ad un buon antifurto per smartphone, disponibile per piattaforme Symbian e Windows Mobile. F-Secure offre inoltre altri
strumenti per la protezione del PC e dei dispositivi portatili contro tutti i tipi di minacce. A
questo indirizzo trovate una panoramica completa del prodotto, la relativa documentazione in formato .PDF comprensiva del manuale e della guida rapida, nonchè i link per il download diretto del programma sul vostro PC, specifico per il dispositivo scelto.
Nessun commento:
Posta un commento