Il leader libico Muammar Gheddafi ha incontrato a Roma centinaia di ragazze, reclutate dall'agenzia di casting Hostessweb, per impartire loro lezioni di Corano. "L'Islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa", a raccontarlo è stata una delle giovani hostess, uscendo dall'Accademia libica dove si è svolto l'evento.
Le giovani hanno ricevuto istruzioni di non parlare con i giornalisti. Le hostess riceveranno un "gettone" da 70 euro, ha detto una delle ragazze. Altre hanno parlato di partecipazione a titolo gratuito o al massimo di rimborso spese. "Mettete nei guai le ragazze - ha detto ai cronisti uno dei responsabili dell'agenzia, che teneva d'occhio le giovani che parlavano alla stampa - perché chi rilascia dichiarazioni non verrà pagato".
Rivolgendosi alle ragazze, Gheddafi ha aggiunto: "Convertitevi all'Islam. Maometto è l'ultimo dei profeti". Secondo quanto riferito da una delle ragazze, Gheddafi ha collegato l'ipotesi di un'Europa islamica all'ingresso della Turchia nell'Unione europea. Tra gli argomenti toccati dal colonnello nel corso dell'incontro, anche l'amicizia tra Italia e Libia, più volte ribadita dal leader, e la visione della donna nell'Islam.
"E' stato molto pacato e tranquillo ci ha regalato una copia del Corano", ha riferito una delle ragazze uscite dall'incontro. La giovane, che aveva partecipato alla serata con Gheddafi anche lo scorso novembre, ha raccontato che nel gruppo c'erano anche tre ragazze che hanno accolto l'invito del leader libico e si sono convertite all'Islam.
Fonte: TgCom
Foto: TGCom
Nessun commento:
Posta un commento