La7 sara' la prima tv a sbarcare su Youtube. Lo ha annunciato il neo direttore del telegiornale dell'emittente, Enrico Mentana. Il popolare giornalista, già direttore del Tg5, e con un lungo passato in Rai, in una lunga conferenza stampa nella sede a Roma di via Novaro, illustra la nuova offerta che da lunedì sarà proposta al pubblico: il telegiornale delle 12,30 è spostato alle 13,30 «dobbiamo conquistare una platea piena»; un nuovo logo, metà verde e metà blu, una sigla breve e di «forte impatto» e una grafica completamente rinnovata.
Il popolare giornalista, già direttore del Tg5, e con un lungo passato in Rai, in una lunga conferenza stampa nella sede a Roma di via Novaro, illustra la nuova offerta che da lunedì sarà proposta al pubblico: il telegiornale delle 12,30 è spostato alle 13,30 «dobbiamo conquistare una platea piena»; un nuovo logo, metà verde e metà blu, una sigla breve e di «forte impatto» e una grafica completamente rinnovata.
Si partirà con le Morning News delle 6.30: un tg breve, della durata massima di dieci minuti. Seguiranno la rassegna stampa delle 7 e il meteo di Paolo Sottocorona. Alle 7.30 andrà in onda il primo vero Tg della giornata. Alle 7.50 tornerà, come consuetudine, Omnibus «puntiamo a far diventare il programma d'informazione della mattina».
Il guanto di sfida al Tg1 e al Tg5, è lanciato: Enrico Mentana, direttore del Tg La7 torna dal 30 agosto a prestare il suo volto all'edizione di punta del telegiornale, quella delle 20, che andrà anche in live streaming su YouTube. La prima diretta web in contemporanea con una televisione mai realizzata in Italia da YouTube.
Fonte: Il Messaggero
Nessun commento:
Posta un commento