Samsung presenta Galaxy Round: primo smartphone a display curvo


Samsung ha da poco inviato un comunicato stampa nel quale annuncia il nuovo dispositivo GALAXY ROUND, "il primo smartphone al mondo dal display curvo". Con il display curvo, Samsung può offrire proprietari del Galaxy Round una serie di "esperienze esclusive," come una caratteristica che permetterà loro di controllare la data, l'ora, le chiamate perse e la durata della batteria con il display spento. Il Samsung  GALAXY ROUND esegue il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, abbinato all'ultima versione dell'interfaccia utente TouchWiz di Samsung.

Il Samsung Galaxy Round si presenta con caratteristiche tecniche molto simili a quelle del GALAXY NOTE 3. Tra le funzionalità del GALAXY ROUND il "Roll Effect" che permette all'utente di controllare alcune informazioni del device. Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato GALAXY ROUND, il primo smartphone al mondo dal display curvo. Samsung è stata un innovatore del display mobile, introducendo TFT-LCD a colori , AMOLED e display flessibile Super AMOLED per il suo prodotto mobile. Con questa pionieristica tecnologia display curvo, GALAXY ROUND unisce le ultime innovazioni schermo dello smartphone con caratteristiche uniche. 


Il Samsung GALAXY ROUND elegante e sottile, dotato di un "Full HD Super AMOLED da 5,7 con 7,9 millimetri di spessore e pesa 154 grammi offre una impugnatura confortevole sensazione di utente, ed esperienze esclusive di display curvo. Come risultato della sua particolare forma curva, gli utenti possono usufruire di esperienze rotonde integrate simili all'effetto rullo che permette all'utente di verificare facilmente informazioni come data, ora, le chiamate perse e la batteria quando lo schermo è spento a casa, e l'effetto di gravità per la creazione di interazione visiva con lo schermo inclinando il dispositivo.


Per la musica, il Bounce UX consente agli utenti di controllare la loro musica. Quando il display del GALAXY ROUND è spento mentre il lettore musicale è in esecuzione, una breve pressione a sinistra del dispositivo riproduce il brano precedente, mentre una breve pressione sulla destra manderà in esecuzione il brano successivo. Per foto e video, la funzione "Side Mirror" consente agli utenti di accedere alla lista del contenuto dell'album con una inclinazione a destra e a sinistra. Le grandi dimensioni dello schermo del GALAXY ROUND offrono ulteriori vantaggi per gli utenti. 

Utili funzioni con una sola mano portano i controlli più desiderati da un utente a un lato preferito dello schermo. Il dispositivo permette avanzate funzionalità multitasking che consentono agli utenti di utilizzare appieno lo schermo più grande attraverso il "Multi Window", una funzione che consente agli utenti di aprire più applicazioni sullo schermo, eseguire contemporaneamente più istanze della stessa applicazione o di condividere facilmente contenuti tra le applicazioni. Maggiori informazioni sulla funzione in Android developers. Samsung GALAXY Round è disponibile in Corea al prezzo di 1.089.000 Won (circa 750 euro) nella colorazione Luxury Brown, e più colori saranno disponibili a breve.


Fonte: Samsung

Nessun commento:

Posta un commento