DVDVideoSoft annuncia che 3D Photo Maker è diventato open source


DVDVideoSoft ha annunciato la release del suo primo progetto open source: Free 3D Photo Maker, un programma unico per la creazione di immagini tridimensionali, è pubblicato in una nuova forma, con il codice sorgente aperto. Free 3D Photo Maker è stato appena rilasciato come open source, ciò significa che il programma è liberamente disponibile, ed è possibile modificare il codice sorgente per fare il software funzionare nel modo in cui un utente vuole. 

Free 3D Photo Maker è uno strumento gratuito in grado di creare foto 3D utilizzando una o due immagini di input. Per creare immagine 3D usando due immagini originali, è necessario prendere due immagini di un oggetto catturate con un piccolo spostamento orizzontale (la distanza deve essere normalmente di circa 5-7 centimetri). Entrambe immagini sono inserite nel programma e un secondo dopo una immagine 3D viene creata. 


Ci sono poche opzioni configurabili nel programma, ciò è stato fatto allo scopo di rendere il programma facile da utilizzare anche per utenti inesperti. E necessario di notare che bisogna usare gli occhiali anaglifi stereo per guardare immagini 3D di output. Free 3D Photo Maker è completamente compatibile con Windows 8, 7, Vista, XP SP3. Free 3D Photo Maker non contiene né spyware né adware. Questo software è disponibile in diverse lingue. 

L'interfaccia utente è stata disegnata per fornire uno strumento semplice da utilizzare anche da chi non si sia mai avvicinato a software di questo tipo. "Abbiamo ricevuto molte richieste di rendere i nostri programmi open source, poichè siamo davvero impegnati di creare il software eccellente per soddisfare tutti i tipi di utenti, abbiamo deciso di rispondere a queste richieste", Joyce Seal ha detto, il direttore marketing di DVDVideoSoft Ltd.

"Abbiamo scelto il nostro incredibile Free 3D Photo Maker per cominciare, è più che ovvio che questo software è una grande scelta, perchè è molto popolare in quanto che è uno dei primi programmi di questo tipo: un software semplice e facile da usare che è in grado di eseguire un compito molto difficile". Per visualizzare al meglio immagini tridimensionali é necessario utilizzare occhiali anaglifi.


Il codice sorgente aperto del programma è disponibile sulle pagine che seguono: http://sourceforge.net/p/free3dphotomake/wiki/Home/ e https://code.google.com/p/free-3d-photo-maker/. DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di file video, audio ed immagini. La società è stata fondata alla fine del 2006 come un’affiliata per la distribuzione di programmi a pagamento. Ad oggi, DVDVideoSoft offre oltre 49 applicazioni gratuite diverse.

Punto di forza dell’azienda sono le dettagliate guide “passo-a‐passo” che propone per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese. Il numero di utenti che ogni giorno si collegano al sito www.dvdvideosoft.com è in costante crescita tanto da raggiungere attualmente le 450 mila visite.


Fonte: DVDVideosoft

Nessun commento:

Posta un commento