Vodafone Be, guadagnare i BeDollars giocando con chiamate e SMS


Vodafone Be è il nuovo servizio gratuito di Vodafone Italia, nato all’interno del programma Vodafone xone e dalla collaborazione con Beintoo, la startup italiana di successo internazionale che sfrutta le tecnologie del mondo mobile per generare loyalty e brand engagement. Il meccanismo alla base di Vodafone Be è semplice. Una volta registrati al servizio, tutte le chiamate effettuate o ricevute dal proprio smartphone, così come gli SMS, permettono di conquistare dei “badge”. 

I badge sono associati al raggiungimento di obiettivi, riprendendo una logica lanciata con successo da social network e videogames: con una telefonata di 15 minuti si viene promossi “Chatter”, per diventare “Guru” occorre essere chiamati da almeno 5 numeri differenti, se si effettuano chiamate notturne ci si potrà fregiare del titolo di “Insomniac” e così via. 

Oltre al divertimento nel raggiungere gli obiettivi, i clienti ottengono anche benefici diretti: ad ogni badge è associato un corrispondente valore in BeDollars - la moneta virtuale di Vodafone Be - che può essere utilizzato per accedere a sconti e promozioni. Si possono quindi acquistare smartphone e tablet a prezzi ridotti e usufruire di condizioni vantaggiose sui servizi Vodafone o sulle offerte di partner commerciali.


Vodafone Be è in continua evoluzione e le offerte vengono aggiornate ogni mese. L’iscrizione al servizio è gratuita e può essere effettuata in pochi semplici passaggi: basta collegarsi al sito voda.it/vf-be (dallo smartphone o anche dal PC) e seguire le istruzioni. Dopo pochi istanti si riceve un SMS di conferma dell’attivazione e si comincia la sfida per raccogliere badge. 

Vodafone xone è l’acceleratore di startup, lanciato da Vodafone in California e arrivato in Italia nel 2012, che si pone l’obiettivo di individuare le startup più interessanti, contribuire alla loro crescita e sviluppare insieme nuovi servizi per i Clienti. Beintoo è una community in forte crescita di appassionati di apps che vogliono condividere la loro apps life con i loro amici e scoprire nuovi amici con i loro stessi interessi ed anche geograficamente vicini.


Via: Vodafone

Nessun commento:

Posta un commento