WeChat eleva la qualità della comunicazione sociale degli utenti, permettendo loro di inviare non solo messaggi di testo, ma di utilizzare anche formati voce e video. Mentre chi usa l’applicazione ha a disposizione un modo divertente e innovativo per connettersi con amici e persone care, WeChat si prende cura della sua sicurezza nella convinzione che protezione della privacy e adeguate impostazioni di sicurezza siano essenziali per un ambiente sociale sicuro.
WeChat sostiene che una doppia via di conferma, impostazioni di geolocalizzazione e di privacy sono tutti elementi che, insieme, contribuiscono a rendere ottimale l’esperienza utente e assicurano ai propri utilizzatori che si connettano, condividano e chattino solo con coloro di cui si fidano. Ecco una guida all’utilizzo di WeChat che propone - passo dopo passo - come adoperare l’applicazione in modo divertente, ma soprattutto sicuro.
Per iniziare a chattare, è richiesta una doppia via di conferma
Quando usano WeChat, gli utenti non possono aggiungere nuovi contatti semplicemente tramite numero di telefono. Per cominciare a chattare, ogni utente deve prima aspettare che l’altra persona accetti di diventarne amico. Per proteggere le informazioni personali, i numeri di telefono non sono visibili all’interno della lista contatti di WeChat.
Disattivazione dei servizi geolocalizzati
Fornire dettagli sulla propria posizione è il miglior modo per trovare e aggiungere amici vicini, ma questa è una funzionalità accessoria. Infatti, se gli utenti preferiscono non dare informazioni sulla propria localizzazione, possono semplicemente disattivare la funzione. È possibile anche cancellare lo storico dei dati relativi alla posizione così da non essere trovati da altri utenti tramite le funzioni “Agita” o “Persone vicine”.
Selezione dei livelli di privacy ottimali
WeChat fornisce opzioni su come gli utenti vogliono essere trovati dagli amici. Gli utenti possono disattivare le funzioni “Trovami per telefono” e “Trova contatti cellulare” per non rendere visibile il proprio numero di cellulare. In aggiunta a queste impostazioni, per assicurarsi livelli di sicurezza ancora maggiori, gli utenti di WeChat possono proteggere la propria privacy limitando chi può visualizzare i propri post, le foto e i commenti su “Momenti”, assicurandosi così di condividere contenuti e interagire solo con i contatti più fidati.
PHOTO TUTORIAL
Per iniziare a chattare, è richiesta una doppia via di conferma
Disattivazione dei servizi geolocalizzati
Selezione dei livelli di privacy ottimali
Informazioni su WeChat
WeChat è una innovativa applicazione di comunicazione sociale per mobile, concepita per utenti di smartphone. WeChat è scaricabile gratuitamente dagli app store di iOS, Android, BlackBerry, Symbian, e sistemi operativi Windows Phone*. E’ l’applicazione di comunicazione sociale per mobile più scaricata in molti Paesi, con più di 100 milioni di utenti registrati nei mercati internazionali.
Gli utenti di WeChat possono aggiungere amici mediante molteplici metodi innovativi, ad esempio scansionando i QR code, collegando le rubriche telefoniche o attivando le funzioni di geolocalizzazione come “Persone vicine” e “Agita”. La piattaforma migliora l’interazione sociale rendendo possibile lo scambio con gli amici di messaggi di testo, voce e video, emoticon e foto sia attraverso la propria rete dati sia in Wi-Fi.
Gli utenti possono scegliere di comunicare con i propri contatti one-to-one oppure all'interno della propria rete sociale attraverso "Momenti". WeChat offre inoltre un’ampia scelta di impostazioni della privacy, permettendo così agli utenti di adattare il livello di sicurezza alle proprie esigenze. Per maggiori informazioni e per scaricare l’applicazione: www.wechat.com
*Alcune funzionalità sono limitate ad alcuni sistemi operativi a causa dei cicli di sviluppo del prodotto.
Fonte: Aida Partners Ogilvy Pr
Nessun commento:
Posta un commento