Lanciato ufficialmente LG Device Loaner Program con il nuovo LG G2


LG Electronics, il creatore degli smartphone LG G2 e Nexus 5, sta espandendo il suo LG Android Developers’ Program con un nuovo LG Device Loaner Program che ha lanciato ufficialmente il 4 novembre 2013. Il programma è stato mostrato in anteprima all'evento LG Android Developers VIP che si è svolto nelle scorse settimane a San Francisco, dove è stato introdotto un nuovo kit di sviluppo software (SDK), l'LG QREMOTE SDK, disponibile per il download dal sito di supporto sviluppatori di LG.

Le centinaia di sviluppatori che hanno partecipato all'Android Developers Workshop di LG hanno avuto l'opportunità di provare il nuovo pluripremiato superphone LG G2, controllare l'LG QREMOTE SDK e saperne complessivamente di più riguardo il programma sviluppatori di LG Android. "Dato che tantissimi sviluppatori hanno seguito l'evento ed hanno ringraziato LG di 'fare bene', allora sappiamo che stiamo dando loro quello che vogliono", ha detto Cecilia Son, capo per le relazioni mobile degli sviluppatori in Nord America. 

"Fornendo alla comunità di sviluppatori Android un nuovo SDK e gli ultimi dispositivi LG per testare le loro applicazioni, stiamo vivendo la nostra promessa di brand, 'con LG, tutto è possibile'. Stiamo fornendo loro gli strumenti per aiutare ad ispirare alcune nuove applicazioni - quelle che ci aspettiamo di vedere sull'LG App Store molto presto". LG Application Store è un sito Web dal quale è possibile acquistare e scaricare applicazioni, giochi, sfondi, etc. per il proprio smartphone, previa registrazione gratuita.


Il nuovo LG Device Loaner Program per gli sviluppatori di Android consiste in un semplice processo in tre fasi: la registrazione sul sito LG Device Loaner Program (http://goo.gl/Xa7A3L), il completamento di un breve modulo d'ordine che designa il dispositivo LG desiderato, trasporto di ritorno e al termine del periodo di prestito di 30 giorni. Il Device Loaner Program è fornito gratuitamente alla comunità degli sviluppatori, con l'eccezione dei costi di trasporto di ritorno che sono coperti dallo sviluppatore.

Sostenere il nuovo ammiraglio superphone LG G2 e altri dispositivi LG Android, il nuovo LG QREMOTE SDK (http://developer.lge.com) contiene le librerie, documentazioni e codici esempio che consentono agli sviluppatori di creare le loro applicazioni QuickRemote per controllare più dispositivi elettronici come TV, set-top-box via cavo e sistemi audio, e anche condizionatori d'aria. Questo SDK offre agli sviluppatori di applicazioni aperte il necessario per sviluppare applicazioni di sensori abilitati remoti IR (infrarossi).

Gli sviluppatori possono creare applicazioni di controllo IR su misura per determinati gruppi di persone, come i bambini o gli anziani e anche aggiungere un pulsante macro che permette sia via TV e set-top-box via cavo di accendere con un solo click. L'LG G2 - disponibile su tutte le principali reti carrier statunitensi - offre un perfetto mix di design intuitivo, funzionalità intelligenti e potente software che consente ai consumatori di trarre il massimo dalla loro esperienza smartphone desiderata.


Con caratteristiche user-friendly LG come QuickRemote, i proprietari possono facilmente utilizzare G2 come telecomando per televisori, elettrodomestici e altri dispositivi. LG G2 è un dispositivo elegante e tascabile-friendly con un corpo super-sottile per una comoda presa con una sola mano ed un display IPS da 5.2 pollici Full HD che permette di vivere le proprie emozioni più intensamente. LG G2 è il primo smartphone al mondo privo di pulsanti laterali: tutti i tasti principali sono sul retro del dispositivo, proprio dove solitamente si posizionano le dita.

Questo assicura un maggior controllo del proprio smartphone e una riduzione della possibilità di cadute dello stesso, causate nei modelli precedenti proprio dalla regolazione del volume durante una conversazione. Per gli appassionati di fotografia personale, LG G2 è dotato una straordinaria fotocamera da 13 megapixel Full HD con stabilizzatore ottico d'immagine (OIS). Inoltre, le feature Super Resolution e AF Multi-punto aiutano a mantenere tutto a fuoco, proprio come una fotocamera digitale standalone point-and-shoot.

LG G2 è dotato del più avanzato chipset mobile del settore, il processore Qualcomm® Snapdragon™ 800 e ridefinisce l'esperienza smartphone attraverso performance mozzafiato, una ricca grafica e un'eccezionale efficienza della batteria. Grazie alla consolidata partnership con Qualcomm, LG può vantare un chipset perfettamente integrato con l'hardware, in grado di offrire prestazioni potenti e stabili. Per ulteriori informazioni su LG G2, per i prezzi e informazioni sulla disponibilità, visitare il sito www.lg.com/it/mobile/LG-G2.





Via: LG

Nessun commento:

Posta un commento