Microsoft vende oltre un milione di unità Xbox One in meno di 24 ore


Microsoft ha annunciato di aver venduto oltre un milione di console Xbox One in meno di 24 ore, superando le vendite registrate da Xbox 360 nel 2005. Lanciata venerdì 22 novembre in 13 paesi, è ora esaurita nella maggior parte dei rivenditori. A Milano è stata lanciata in un evento con i cantanti Skin ed Emis Killa. "Stiamo lavorando per rifornire le scorte più velocemente possibile per soddisfare la domanda senza precedenti da parte dei nostri clienti", ha dichiarato Microsoft in un comunicato.

Oltre all'indicazione delle unità di console vendute, la società di Redmond ha rivelato anche alcune cifre relative ai giochi: sono stati eliminati ben 60 milioni di zombie in Dead Rising 3; oltre 3,6 milioni di miglia guidate in Forza Motorsport 5; eseguite 7.1 milioni di combo in Killer Instinct e uccisi 8.5 milioni di nemici in Ryse: Son of Rome. "Siamo mortificati e grati per l'eccitazione dei fan di Xbox di tutto il mondo", ha detto Yusuf Mehdi, Corporate Vice President Marketing e Strategia, Xbox. 

"Vedere migliaia di fan entusiasti in fila per ottenere la loro Xbox One e il loro amore per il gioco è stato davvero un momento speciale per tutti nel team Xbox. Stiamo lavorando sodo per creare più console Xbox One e siamo ansiosi di soddisfare il regalo dei desideri delle festività in questa stagione". Il lancio di Xbox One ha scatenato una nuova era di giochi e divertimenti. Xbox One porta i migliori giochi, live TV, Skype, sport, fitness, musica e altro ancora a un sistema al centro del salotto, tutti disponibili con il comando della voce.


Il lancio di Xbox One segna l’inizio di una nuova era per i giochi e l’intrattenimento interattivo. Con il più ricco e diversificato catalogo nella storia di Xbox, i nuovi giochi e i titoli in esclusiva assicurano un’esperienza senza confronti, sfruttando l'incredibile potenza del nuovo hardware e del cloud, oltre a strumenti software avanzati e funzionalità esclusive come Xbox Live, Kinect e Xbox One SmartGlass, destinate a dare vita ad un mondo di giochi del tutto nuovo. La pluripremiata linea di giochi include 22 titoli, oltre a 10 giochi disponibili in esclusiva. 

Che si tratti di sperimentare il realismo di un circuito di guida o la cruda violenza dell’antica Roma, un apocalittico mondo popolato da zombie o uno zoo con animali esotici, il catalogo di titoli disponibili in esclusiva per Xbox One offre ad ogni tipo di giocatore la possibilità di esplorare nuovi e coinvolgenti mondi. Oltre ai titoli di grande successo creati dai Microsoft Studios, in Xbox One sono già disponibili i migliori giochi del mondo come “Call of Duty: Ghosts”, “Assassin’s Creed IV Black Flag”, “FIFA 14”, “Madden NFL 25” e “Battlefield 4”. 

Attesissimi giochi in esclusiva tra cui “Titanfall”, “Sunset Overdrive” e “Quantum Break” garantiranno una vasta gamma di nuovi titoli anche dopo il lancio, in aggiunta a successi multipiattaforma come “Final Fantasy XV”, “Kingdom Hearts III” e “Watch Dogs”. Xbox One consentirà anche di ottenere nuovi pacchetti di mappe e altri componenti aggiuntivi, con contenuti scaricabili e disponibili in anteprima per “Call of Duty: Ghosts”, “FIFA 14”, “Battlefield 4” e altri ancora. Il catalogo dei giochi continuerà a arricchirsi con il programma ID@Xbox, che vede numerosi sviluppatori indipendenti già impegnati a realizzare esperienze innovative nei prossimi mesi.



Fonte: Microsoft

Nessun commento:

Posta un commento