Dopo il successo di Nexus 4, LG e Google hanno nuovamente collaborato per consegnare il primo smartphone con l'ultimo sistema operativo Android, Android 4.4 KitKat. Ricco di nuove funzionalità, Nexus 5 è il telefono Nexus di Google più sottile e più veloce per data. Con uno splendido display 5 pollici Full HD IPS, Nexus 5 vanta un ampio schermo per un'esperienza visiva senza pari. Lo smartphone leggero è disponibile in entrambe le versioni da 16GB e 32GB ed è la perfetta combinazione di potenti prestazioni, funzionalità e convenienza grazie al collaudato hardware di LG e il meglio dei software e dei servizi di Google.
"LG è orgogliosa di collaborare con Google per sviluppare di nuovo il più veloce, più potente telefono Nexus di sempre", ha detto il Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. "Nexus 5 offre il massimo in termini di funzionalità di un design moderno ed è una testimonianza del livello di innovazione che può essere generata quando due grandi aziende si uniscono per un secondo atto". "Siamo entusiasti di collaborare con LG su un nuovo dispositivo Nexus", ha detto Sundar Pichai, vice presidente senior di Android, Chrome e Apps di Google.
"Google Nexus 5 è il telefono Nexus più sottile e più veloce ad oggi e pone le più recenti innovazioni della piattaforma di Android 4.4, KitKat, proprio nelle mani dei consumatori". La fotocamera in Nexus 5 possiede l'acclamata tecnologia di stabilizzazione ottica dell'immagine di LG Innotek che è stata introdotta in LG G2. Accoppiato ad una fotocamera da 8MP con esposizioni più lunghe, meno sfocatura e meno rumore, Nexus 5 è senza pari in termini di prestazioni di scarsa illuminazione. Nexus 5 include anche Photo Sphere rendendo facile scattare una serie di foto e trasformarle in una perfetta esperienza a 360 gradi. E Google può creare automaticamente foto impressionanti e filmati dal contenuto della libreria da condividere con amici e familiari.
Inoltre, il miglioramento della modalità HDR + in Nexus 5 cattura istantaneamente una raffica di colpi e si applica la fotografia computazionale per fondere intelligentemente queste immagini insieme in una foto perfetta, con una più ampia gamma di ombre e di luce abbattuti dalla esposizione multipla e dati colore. Nexus 5 è il primo telefono al mondo con sistema operativo Android 4.4, KitKat, che offre la potenza di Google in un dispositivo sottile e leggero che riesce ancora a sentire solido e rassicurante. Con un sfolgorante veloce processore Snapdragon TM 800 e 4G/LTE, Nexus 5 vanta anche un ppi completa visualizzazione IPS 445 HD con la tecnologia avanzata touch in-cell che permette il riconoscimento touch più veloce, migliore visibilità esterna e immagini più nitide.
Questo insieme di caratteristiche è confezionato in un design elegante e moderno che non lascia dubbi sul fatto che questo è lo smartphone premium di Google. Android 4.4 è veloce e potente ma semplice da usare. Il nuovo dialer suggerisce automaticamente le persone della chiamata molto probabilmente mentre ID chiamante da parte di Google corrisponde a un numero di telefono in entrata a un business, anche se il numero non è memorizzato nella lista dei contatti. Gli utenti possono inviare e ricevere messaggi di testo direttamente da luoghi di ritrovo, e luoghi di ritrovo per Android ora supporta la condivisione della posizione.
Con Gmail, Chrome, Calendar, Maps, Drive and Hangouts, Nexus 5 consente agli utenti di gestire la propria vita, giorno per giorno con i familiari, facile da usare applicazioni. Con Google Now, l'avvio di una ricerca vocale è semplice come dire "Ok, Google", e con più di un milione di applicazioni e giochi, oltre a film, libri e musica su Google Play, è più facile che mai a trovare quello che si sta cercando. Nexus 5 è già disponibile per l'acquisto in nero o bianco, nessun contratto richiesto, su Google Play™ negli Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Australia, Corea e Giappone. La disponibilità offline in Europa, Centro/Sud America, Asia, CSI e Medio Oriente inizierà a metà novembre.
Fonte: LG
Nessun commento:
Posta un commento