Su Streamit arriva Real Life Channel, Tv che punta sulla spontaneità


Un canale che nasce con l’intento di portare in televisione la “vita quotidiana” colta nell'attimo del suo svolgersi effettivo. Stiamo parlando di Real Life Channel, il canale che la piattaforma televisiva via web Streamit Twww.tv ospita a partire da oggi all'interno del proprio bouquet al numero 417 del telecomando. Edito dalla casa di produzione Effedue Consulting, controllata da Freddy Varady e Fabio Coletta, Real Life Channel si pone l'obiettivo di fotografare il mondo reale valorizzando quelle esperienze che tutti potrebbero vivere un giorno nella propria vita. 

Una televisione che punta sulla spontaneità, l'autenticità dei personaggi e delle situazioni che vede protagonisti attori, personaggi, ma anche persone comuni riprese durante lo svolgersi delle loro attività quotidiane. Lo stesso palinsesto nasce in corso d'opera senza copioni prestabiliti, attraverso programmi realizzati in presa diretta con la troupe sempre pronta a cogliere i momenti salienti che emergono durante le registrazioni, compresi gli errori e le “papere” più divertenti, che naturalmente verranno proposte in coda ad ogni puntata. 

Il campo d'azione di Real Life Channel è vasto e impegnativo, le sue troupe verranno sguinzagliare in giro per l'Italia, ma anche all'estero come, ad esempio, è recentemente accaduto in Tirolo, Slovenia e in Lapponia per la realizzazione di due speciali per il format "Pazzi per" che meglio di tutti rappresenta la filosofia editoriale del nuovo canale. "Pazzi Per" è infatti un format creato con l’intento di offrire al telespettatore una visione nuova e divertente del viaggiatore-ricercatore.

Due personaggi alla ricerca del “sapere” interpretano in presa diretta senza copione la figura degli “inesperti” che vogliono conoscere. Si recano in una zona del mondo e vanno alla scoperta delle realtà tipiche di quel luogo, immedesimandosi negli abitanti locali, indossando i costumi tradizionali e offrendo la propria disponibilità a svolgere anche i lavori più umili. Nel palinsesto di Real Life Channel troviamo diversi altri format pensati per "intercettare" la realtà da un punto di vista originale:

"Goosebumps", il format delle emozion “noir”, racconta con l’ausilio di uno psicologo, le paure, le ansie e le sensazioni che i personaggi protagonisti provano in situazioni di particolare disagio, quando esplorano luoghi bui ed abbandonati. "Si fa così", è un format dedicato alla professione del “art buyer” e del consulente specializzato nel mondo della moda e della pubblicità, dove il protagonista (che nella vita reale è un professionista del settore) e il suo socio vengono inviati in missione speciale per realizzare “qualcosa” di infattibile, almeno per quanto riguarda le tempistiche.

"Vita da single" riprende invece la vita di tutti coloro che escono di casa per motivi di studio o lavoro, per emancipazione, problemi di famiglia o perchè si separano dal loro compagno/a. Completano il quadro "Superbarman", un format dedicato al mestiere dei Top-barman internazionali e di coloro che hanno dedicato la loro vita allo studio della miglior ricetta per gli amanti dei drink e "Questione di stile", dedicato a tutti gli uomini amanti del gusto e del vestir bene. Real Life Channel è disponibile all'indirizzo http://reallifechannel.twww.tv/


Fonte: StreamIT

Nessun commento:

Posta un commento