Oltre 1 milione di unità Sony PS4 vendute in Nord America in 24 ore


Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato che l'attesissimo lancio della PlayStation 4 (PS4™), il sistema di intrattenimento computerizzato presentato a Giugno scorso, ha portato a 1 milione di unità vendute durante le prime 24 ore dopo che è diventato disponibile il 15 Novembre 2013 negli Stati Uniti e in Canada. "PS4™ è stato progettato con un impegno costante per i giocatori, e siamo entusiasti che la reazione dei consumatori è stata così fenomenale", ha dichiarato Andrew House, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, Sony Computer Entertainment, Inc. 

"Le vendite restano molti forti in Nord America, e ci aspettiamo che continui l'entusiasmo per il lancio della PlayStation 4 in Europa e in America Latina il 29 novembre. Siamo estremamente grati per la passione dei fan di PlayStation e li ringraziamo per il loro continuo supporto". Il sistema di PlayStation 4 è stato progettato da zero per garantire che i migliori giochi e le esperienze più coinvolgenti possano ragggiungere gli utenti PlayStation. PS4 Ridefinisce il gameplay ricco e avvincente con una grafica potente e veloce, capacità sociali profondamente integrate.

Il sistema PS4 migliora anche la partecipazione sociale, consentendo agli utenti di trasmettere la loro gameplay in tempo reale ai fan di tutto il mondo, utilizzando i servizi di internet streaming Ustream e Twitch. SCE offre due modi per gli utenti di visualizzare trasmissioni in diretta. In primo luogo, il live da applicazione PlayStation sui flussi PS4 aggregati da tutti gli utenti PlayStation. In secondo luogo, gli utenti possono partecipare ai gameplay PS4 degli amici da PC, e applicazioni come Ustream, Twitch, e browser, che sono installati sui propri dispositivi mobili.


SCE continuerà a migliorare il sistema di PS4 attraverso i futuri aggiornamenti del software di sistema. SCEI ha inoltre annunciato che lancerà  PlayStation® Store (PS Store) per PlayStation Mobile (PSM) in 9 nuovi paesi di partenza il 18 Dicembre 2013. Con questa espansione, SCE offrirà una vasta gamma di contenuti interessanti tramite PS Store per gli utenti di 18 paesi tra cui Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Australia, così come in appena aggiunto paesi, tra cui Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Nuova Zelanda.

Prima dell'espansione del negozio PlayStation per PSM, SCE offrirà il Developer Program PSM, che include la distribuzione delle funzioni PSM SDK nei paesi di partenza che verranno aggiunti il prossimo 5 dicembre, 2013. Per permettere una più ampia gamma di sviluppatori di creare contenuti dedicati al PSM, il Developer Program PSM è disponibile dal 20 Novembre 2012 insieme allo Store Online lanciato a Dicembre 2012, in Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Australia, seguito dal lancio a Hong Kong e Taiwan il 21 gennaio 2013.

Con l'aggiunta di nove nuovi paesi, gli sviluppatori in un totale di 20 paesi saranno in grado di creare contenuti di intrattenimento per più dispositivi mobili, ampliando ulteriormente il mondo di PlayStation a un sistema operativo aperto  a PSM. Questo programma consente agli sviluppatori, che hanno stipulato gli accordi di licenza con SCE, di distribuire facilmente i contenuti attraverso lo Store PS su base commerciale. Inoltre permette di commercializzare i loro giochi a milioni di giocatori dedicati in tutto il mondo che possiedono un dispositivo PlayStation Certified ™ o PlayStation Vita.




Via: SONY

Nessun commento:

Posta un commento