FortiClient 5.0, soluzione antivirus gratis di Fortinet potente e leggera


Fortinet, tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha reso disponibile FortiClient 5.0, un software di sicurezza gratuito per uso privato. FortiClient non è solo un antivirus, ma una suite di protezione endpoint che comprende rilevamento di virus e altro tipo di malware, VPN, controllo Web parentale e rimozione dei rootkit. Questa premiata suite di protezione è il prodotto in-house di Fortinet e usa definizioni dei FortiGuard Labs. E' un programma facile da usare con una interfaccia user friendly e che incide poco sulle risorse del sistema.


Sebbene disponibile soltanto in lingua inglese, l'utility si installa senza problemi o complicate impostazioni da parte dell'utente, e l'applicazione di sicurezza è attiva e funzionante in pochi minuti. La finestra principale è ben organizzata in modo che ogni modulo può essere letto anche da principianti. Con l'efficace protezione in tempo reale, le minacce vengono intercettate in fase molto precoce e vengono generati avvisi che notificano quando uno dei software maligni, virus o spyware cercano di colpire il computer o di installarsi nel sistema.


Una volta che i file o programmi sospetti vengono rilevati, FortiClient impedisce che tale software venga avviato nel computer dell'utente. Questa applicazione offre tre tipi di scansioni antimalware: "Scansione rapida", "Scansione completa" e "Scansione personalizzata". La scansione rapida esegue una scansione del computer in modo veloce contro gli intrusi, la scansione completa esegue la scansione lenta del PC con approfondite analisi, mentre la scansione personalizzata è quella che l'utente può personalizzare in base alle proprie esigenze.


L'ultima versione integra il rilevamento rootkit e la tecnologia di rimozione. Sono state aggiunte nuove funzionalità come Parental Control Web e funzionalità VPN. La componente antivirus visualizza il numero totale di minacce in quarantena e il tempo di scansione. Il modulo Parental Control è utile ai tutor e agli adulti che vogliono assicurarsi che i bambini e gli adolescenti non accedano a siti Web inappropriati limitando queste pagine Web. Inoltre, la ricerca del filtro di sicurezza di vari motori di ricerca può essere attiva, insieme con un filtro di istruzione per YouTube.


FortiClient può aiutare i genitori a limitare l'accesso dei propri figli a Internet, beneficiando della efficace protezione antivirus. In questa ultima versione FortiClient non include un firewall, ma il modulo VPN può essere utile a coloro che vogliono inviare o ricevere file all'interno di una rete privata sicura, in modo che terze parti non autorizzate non saranno in grado di accedere ai dati. FortiClientsi basa su IPSec o protocolli SSL per l'accesso remoto. FortiClient 5.0 richiede Windows XP o superiore e si integra con Windows Action Center. Il software è scaricabile dal sito ufficiale http://www.forticlient.com/

Le soluzioni FortiGate offrono un insieme completo di funzioni di sicurezza e networking pienamente integrate, quali antivirus/antispyware, firewall, VPN, rilevamento e prevenzione delle intrusioni, filtro Web, antispam e ottimizzazione del traffico. I FortiGuard Services vengono aggiornati dal team FortiGuard Labs, consentendo a Fortinet di offrire una combinazione di security intelligence multilivello e protezione 0-day dalle minacce nuove ed emergenti. Questi aggiornamenti vengono forniti per tutti i prodotti FortiGate, FortiMail , FortiClient , FortiWeb e FortiDDoS ai clienti con un abbonamento a FortiGuard.



Link: http://www.fortinet.it/

Nessun commento:

Posta un commento