Nokia Lumia 1320: smartphone con grande schermo a meno di 350 €


Da poco più d'un mese è disponibile in Italia il Lumia 1320, secondo phablet di Nokia che combina le innovazioni della gamma Lumia a un schermo da 6 pollici. Fratello minore del Lumia 1520, viene offerto con le più recenti innovazioni software per Windows Phone 8 con Lumia Black. "Da sempre Nokia si impegna a portare l'innovazione a tutti i consumatori affinché tutti abbiano accesso alle migliori esperienze possibili. Il Lumia 1320 racchiude in 6 pollici tutto il mondo imaging Nokia, oltre ad alcune app esclusive per esplorare un mondo senza confini", ha detto Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia.

Nokia spiega che una nuova terza colonna di piastrelle sul display principale, significa che le persone possono vedere e fare di più su uno schermo più grande. Portare schermi più grandi al pluripremiato design Lumia, accoppiato con fotocamera più avanzata, permette alle persone di catturare il mondo che li circonda. Il Lumia 1320 presenta un ampio display HD a 720p (1280x720) da 6 pollici ed estende la Nokia Camera app ad un'altra fascia di prezzo. L'aggiornamento Nokia Glance permette di visualizzare sullo schermo in stand by anche le notifiche di chiamate perse e nuove mail.


Con una gamma di applicazioni di imaging disponibili, il Lumia 1320 viene fornito con Nokia Music per lo streaming gratuito di musica senza pubblicità e HERE maps e servizi di localizzazione, così le persone possono sperimentare le esperienze Lumia più popolari Lumia ad un prezzo più accessibile. Il device è dotato di uno Qualcomm Snapdragon 400 (dual-core a 1.7 GHz), 1GB di RAM, 8 GB di memoria interna per l'archiviazione dati espandibile tramite micro SD fino a 64 GB. La fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash, registra video a 1080p a 30fps.

Nokia Lumia 1320 presenta alcune delle esclusive esperienze Lumia di alta gamma, tra cui la possibilità di ascoltare musica in streaming illimitatamente e gratuitamente con Nokia Mix Radio, senza pubblicità o necessità di abbonamento, e l'opportunità di scaricare le playlist preferite da ascoltare offline. Con Nokia Storyteller, i racconti diventano realtà sullo schermo da sei pollici che integra automaticamente le immagini con le informazioni di localizzazione. Grazie al display super sensibile del Nokia Lumia 1320, è possibile fare di più e più velocemente anche quando si indossano i guanti.


Funzioni di visualizzazione del Lumia 1320: controllo automatico della luminosità per il risparmio energetico, Corning® Gorilla® Glass 3, Modalità alta luminosità, Lumia Color profile, Ampio angolo di visualizzazione. Per quanto riguarda la connettività Bluetooth: Profilo OPP per inviare oggetti e contenuti via Bluetooth 1.1, Profilo vivavoce (HFP) 1.5, Profilo A2DP 1.2 per ricevere la musica stereofonica in modalità wireless, Profilo AVRCP 1.4 per il controllo audio/video con accesso remoto, Accesso al profilo Phone Book (PBAP) 1.1 per utilizzare la rubrica da altri dispositivi via Bluetooth.

La connettività, oltre all'LTE, comprende Wi-Fi 802.11 (2.4 GHz b/g/n), BT4.0+LE, Micro-USB 2.0 e un jack 3,5 mm AHJ. L'insieme dei sensori possiede: accelerometro, sensore di prossimità, magnetometro e giroscopio. La batteria da 3400 mAh offre un'autonomia massima di 21 ore in conversazione 3G e fino a 672 ore in modalità stand-by. La confezione di vendita include anche l'auricolare stereo Nokia WH-108. Il Nokia Lumia 1320 è disponibile nei colori arancio, giallo, bianco e nero ad un prezzo di 349,90 euro (tasse e sovvenzioni incluse). Per maggior info: http://nokia.ly/1i9wwbQ





Via: Nokia Press

Nessun commento:

Posta un commento